00 21/03/2018 10:09
Re:
Magnopèl, 21/03/2018 07.49:

ma questo è un altro discorso.



Però, nel mio caso, è proprio questo il discorso.
Voglio dire, a me di per sé il fatto di giocare il girone di CL non m'intriga affatto. Tutt'altro. Ma io ci vorrei davvero andare.
E non è manco per i 30 milioni.
Ne farei proprio un discorso di potenziale crescita dei singoli, di abitudine a certe sfide, ad avversari forti, etc.
Prendiamo il Napoli.
Siamo sicuri che agli 11 del Napoli non abbiano giovato, per la propria consapevolezza, le 30 partite fatte in CL da Mazzarri in poi?
Chiaro che non tutti hanno quella numerosità di partite fatte, qualcuno è arrivato dopo ma, voglio dire, tutti si sono misurati con squadre forti, con serate importanti. E a parer mio tutti ci hanno guadagnato molto.
Si cresce così, per me. Mettendo nelle gambe e nella testa partite importanti, con squadre forti. Sì, a costo anche di subire umiliazioni.

Per dirla con un esempio numerico, preferisco 2 partecipazioni alla CL, 2 partecipazioni alla EL e 2 stagioni fuori dall'Europa rispetto a 6 stagioni di fila in EL.
Poi, chiaro che se ho una squadra come quella di quest'anno, spero di arrivare terzo nel girone, sapendo che tanto agli ottavi vado fuori o ci andrò subito dopo. Insomma, che non la potrò vincere. Però, intanto, ho fatto crescere la squadra, Luis Alberto, che magari manco andrà ai mondiali, si è misurato con squadre forti, e Luiz Felipe pure e pure Strakosha e pure lo stesso Immobile.