00 20/03/2018 23:37
Magnopèl, 20/03/2018 13.56:

Secondo me è più facile il quarto posto rispetto a una eventuale vittoria dell’Europa League.



Sono d'accordo che sia più facile (anche se in realtà sono uno difficile e l'altra difficilissima), e però non sono paragonabili.
A parità di accesso alla Champions, la vittoria dell'Europa League sarebbe un risultato epocale, nonché il massimo trofeo teoricamente accessibile da una Lazio lotitiana.
Ma io vado oltre: anche l'emozione di fare il biglietto per un'altra finale europea supererebbe di gran lunga quella per un quarto posto. Perché cos'è il quarto posto, alla fine? Trenta milioni. Ci cambiano la vita trenta millioni? Ha risposto Baruch. Assistere a un'altra finale europea invece la vita di tifoso me la cambierebbe davvero. Io pretendo di arrivare in semifinale a giocarmi questo sogno. Pretendo che nulla rimanga intentato, e cioè che le due partite col Salisburgo vengano giocate dai titolarissimi gestiti un po' meglio di come Inzaghi ha fatto negli ultimi due mesi. Voglio entrare all'Olimpico in un giorno d'aprile e sentire il profumo di Lione. Sapere che sono solo a un passo. E non c'è quarto posto che mi faccia sognare in questo modo.