00 04/03/2018 11:35
Strakosha n.g. - il gol subito è chiaramente imparabile.

Radu 7 - solita partita formato 2017/18. E siamo arrivati a marzo. A questo punto, non mi sorprenderei più se resistesse fino alla fine su questo livello.

De Vrij 7 - cresce a dismisura nel secondo tempo, azzerando qualsiasi rischio. Assolto sul gol.

Luiz Felipe 6 - voto esagerato, perché al dunque si fa beffare da Dybala e perché non è possibile prendere un giallo fisso a partita per interventi del tutto gratuiti. Però, mostra davvero personalità e pulizia nelle giocate. In questo momento, tra lui e il trio monnezza (Bastos/Wallace/Cáceres), è giusto che giochi lui.

Lukaku 5 - un giallo risparmiato da quell'insulso di Banti e un autogol folle, per fortuna "rimediato" dal fallo di Rugani su Radu.
Era partito anche discretamente, riuscendo dopo un mese a ritrovare il fondo. Ma poi si spegne e torna quello del 2018.

Lulic 7 - un autentico leone. Dopo 2 minuti un'entrata da giallo su Asamoah per fargli capire l'aria che tira e, in generale, 90 minuti, da vero capitano, come spesso capita.

Lucas Leiva 6,5 - va in debito di ossigeno nel secondo tempo, nel quale comunque si era procurato un rigore. Ma altra gara di grande spessore.

Parolo 6,5 - non vedo sue responsabilità sul gol di Dybala e le sue solite imprecisioni nel palleggio (non sarebbe Parolo e giocherebbe in un'altra squadra se non ci fossero) non cancellano un'altra grande partita per sostanza, corsa, densità che crea, efficacia nei recuperi-palla.

Milinkovic-Savic 5,5 - una media tra i due tempi. La sua fase da gigione è in linea ascendente ma ieri è da un punto di vista fisico che schianta, nell'ultima mezzora. Nel primo tempo non mi era dispiaciuto, anche se nell'unica occasione da gol della partita doveva fare meglio.

Luis Alberto 6 - la partita è per definizione complicata ma con sapienza e classe (nell'occasione del cross per Milinkovic) riesce a rendersi utile come meglio può.

Immobile 6 - non gli posso rimproverare nulla. In una partita del genere che poteva fare di più? Ha lottato, si è sbattuto, ha preso falli, ha corso. Sta ritrovando una condizione accettabile.


Felipe Anderson 5 - non tiene un pallone e tutti i suoi tocchetti sono ripartenze - per fortuna timide - della Juve. Sul loro gol, mi chiedo cosa stia facendo. I romanisti ancora associano Paredes alla mancata corsa su Lacazette nel 4 a 2 del Lione. Io assocerò questo gol di Dybala a lui e a Caicedo, altro che a Lukaku e Milinkovic.

Caicedo 5 - dove sta mentre Rugani trova l'imbucata per Dybala e soprattutto perché, quando saltato a metà campo a trenta secondi dalla fine, non tira la maglietta prendendosi un giallo che avrebbe decretato la fine della partita? A che servono questi cambi se non a mordere avversari per il campo?

Murgia n.g.


Inzaghi 6,5 - il punto lo aveva preso, con una gara tatticamente perfetta. Non gli attribuisco alcuna colpa. Era giusto mirare al punto, che la squadra avrebbe ampiamente meritato. E c'era anche la possibilità di sbloccarla su rigore, il quarto, decisivo, non dato, nonostante i mezzi tecnologici a disposizione. Partita e giornata di campionato maledette.