00 29/01/2018 22:08
Sono entrato pensando che fosse un topic sulla partita di Coppa Italia.
Quello che è successo ieri brucia ancora: non tanto per la sconfitta, ammortizzata dagli stop di Inter e Roma, e nemmeno per il risultato in sé, nemmeno troppo bugiardo. La Lazio poteva pareggiare ma ha giocato male, si è fatta mettere sotto atleticamente (e la cosa deve preoccuparci perché sia con la Spal, che col Chievo, che con l'Udinese, le prestazioni non erano state scintillanti) e col senno di poi la formazione non mi è sembrata azzeccata. Motivo per cui è il caso di interrogarci su quella da schierare dopodomani. La parte peggiore di tutta la faccenda sono state le reazioni al gol di mano di Cutrone: i milanisti che rivendicano il furto e danno lezioni di morale, i tifosi delle altre squadre che si dividono mettendo in mezzo la Juve e nessuno che consideri la Lazio come parte (ancora, di nuovo) lesa nei suoi obiettivi: sembra che fossimo lì di passaggio anche se avevamo millemila punti di vantaggio sul Milan e che incidentalmente il torto sia toccato a noi, ma in realtà ognuno strumentalizza l'episodio per difendere la propria posizione sul Var. Il tema è il Var, non la Lazio a cui mancano un sacco di punti. E lo dico senza aver cambiato idea sul valore della nostra squadra che per me non è da scudetto e se andrà in Champions avrà fatto un miracolo.
Sono avvelenato ma penso anche che delle due la partita importante è quella di coppa, sarò a Milano a vederla e dare un rene per una vendetta immediata sulle merde rossonere e per conquistare un'altra finale. Per me il campionato è una mezza perdita di tempo, arrivare terzo o quinto mi cambia molto meno rispetto al sogno Europa League e all'obiettivo Coppa Italia. Quindi andiamo al punto.
Tutto ruota intorno alla presenza di Immobile, che resta insostituibile anche se senza di lui avevamo segnato 8 gol in due partite. Felipe Anderson non può fare il centravanti, Nani segnicchia ma mi pare tuttora impresentabile e Caicedo non tira mai in porta, quindi tra Ciro e non Ciro ci passa un oceano. Provo ad abbozzare le due ipotesi, premettendo che lo farei giocare solo se sta bene perché una ricaduta significherebbe stagione finita per noi.

Con Immobile:

IMMOBILE
MILINKOVIC ANDERSON
LUKAKU LEIVA PAROLO BASTA
RADU DE VRIJ (LUIZ FELIPE) CACERES
STRAKOSHA


Senza Immobile:

MILINKOVIC
LUIS ALBERTO ANDERSON
LUKAKU LEIVA PAROLO BASTA
RADU DE VRIJ (LUIZ FELIPE) CACERES
STRAKOSHA