00 26/11/2017 22:37
Strakosha 7 - probabilmente la migliore stagionale. La vera prodezza è l'uscita nel primo tempo.

Bastos 6 - fa tesoro degli orrori del derby e non s'inventa nulla di strano.

De Vrij 7,5 - anche per lui la migliore stagionale. Solo un errore a metà secondo tempo. Semplicemente perfetto e il suo gol per un niente non ha portato 3 punti d'oro. Finalmente una partita da 2014-'15.

Radu 6,5 - fallo da depensante assoluto su Chiesa, appartenente al Radu delle stagioni peggiori. Per il resto, altra grande partita.

Lulic 5,5 - si vede che non sta bene e non combina granché, infatti.

Lucas Leiva 6 - il lavoro suo lo ha fatto. Che poi da un centrocampista si chieda pure qualcosa in più, è un altro discorso. Ma non mi pare che ad Almeyda glielo si chiedesse.

Parolo 5,5 - manco così male, però per il tipo di partita che è andata delineandosi doveva essere più presente.

Milinkovic-Savic 5,5 - fa spesso scelte cervellotiche e perde qualche pallone di troppo.

Marusic 5,5 - mezzo punto in più per la scenografica discesa (quasi) alla Brunetto Peres nel derby della Mole. Per il resto, non è la sua serata migliore anche se nel secondo tempo, dalla sua parte non creano nulla.

Luis Alberto 6,5 - primo tempo di grandissima qualità e sostanza, impreziosito dall'assist.

Immobile 5 - terribilmente appannato. Anche se Sportiello gli nega un gran gol.


Lukaku 5,5 - fa una sola giocata, mi sarei aspettato qualcosa in più visto che entra su un punteggio e in un momento per lui ideali.

Basta n.g.

Caicedo 1 - non lo assolvo mi dispiace. Con le telecamere che ora vivisezionano tutto non puoi prenderti quel rischio. Non serviva a nulla andare su quel pallone, in area. Maledetto il giorno che è guarito. Proprio 'sta settimana...


Inzaghi 6 - discreti nel primo tempo dove non mostriamo una condizione generale particolarmente deficitaria, come io invece credevo. Male il secondo tempo, contro una squadra che è un grande cantiere aperto. Cambi discutibili ma non credo abbiano determinato, poi, tanto. La cazzata la fa un subentrato ma è una casualità, quella. Era una partita mezza e mezza, una di quelle che se vinci nessuno può dirti nulla così come, purtroppo, se la pareggi. Udinese-Napoli non è stata, poi, così diversa.