00 03/11/2017 00:49
Strakosha 6 – l’unico intervento è su un pallone che comunque sarebbe uscito. Male in un’occasione coi piedi ma da qui a risultare insufficiente ce ne corre.

Patric 6 – tocca molti palloni nel primo tempo e lo fa sempre con la consueta diligenza. Poi si vede sempre meno.

De Vrij 6,5 – anticipato una sola volta, per il resto sbroglia bene un po’ tutto.

Luiz Felipe 7 – il migliore per distacco. Bene in tutte le fasi e la vittoria è soprattutto sua per due interventi decisivi all’85 e al ’90. Altro elemento davvero utile alla causa?

Marusic 6 – il migliore nella prima frazione di gioco, è anche sua l’unica conclusione dell’intera partita. Nel secondo tempo la partita va da un’altra parte.

Lukaku 6,5 – almeno ci ha tenuto svegli con qualche accelerazione.

Lucas Leiva 5 – stasera Lorik Leiva. Stessa imprecisione, stessi impacci, stesso fallo idiota.

Murgia 5,5 – poi dici perché non hai illimitata fiducia in questa squadra. Purtroppo, con tutta la buona volontà, se il primo ricambio sulle mezzali è il buon Alessandro.

Luis Alberto 4,5 – così male manco negli scorci dello scorso campionato. Anzi, forse nel segmento di Cagliari in una partita, tra l’altro, molto simile a questa.

Caicedo 5 – non lo servono mai ma sapete che per me è un discorso che non regge, nel senso che ci sono i centravanti che i gol se li inventano anche se non gli passano un pallone manco morti. E lui non mi pare far parte del lotto.

Nani 5,5 – passo chiaramente indietro rispetto a Bologna e Benevento ma almeno è utile in qualche fraseggio.


Milinkovic 5,5 – perlopiù spreca ma comunque già la sua presenza un po’ d’inerzia la cambia.

Lulic 6 – almeno produce un po’ di casino negli ultimi 30 metri.

Parolo 6,5 – conquista l’angolo e fa carambolare il pallone sul povero Le Marchand. Decisivo.


Inzaghi 6,5 – avrei dato lo stesso voto anche in caso di 0 a 0. Un risultato prezioso (lo sarebbe stato – meno, ma lo sarebbe stato – anche lo 0 a 0) con un infimo sforzo. Spero che nessuno abbia il coraggio dopo Lazio-Udinese, non dovesse andare come speriamo, di appellarsi alle fatiche contro il Nizza.