00 26/10/2017 00:22
Strakosha 6 - smanaccia malissimo il tentativo di autorete di Lulic. Non fa altre parate ma è comunque attento su qualche palla vagante.

Bastos 7 - il migliore. Fa tutto molto bene, spende bene il giallo, che a Massa era rimasto nel taschino con Krafth.

De Vrij 6,5 - non si vede neanche tantissimo ma è perlopiù efficace.

Radu 6 - il suo giallo è già meno comprensibile, a mille metri dalla nostra area. Partita da Radu normale, non da quello di questo periodo.

Marusic 6 - ottima la sua prima mezzora, dove sforna azioni a ripetizione. Decisivo sul rigore procurato da Milinkovic. Poi, cala col passare dei minuti, fino a sparire nel secondo tempo.

Lucas Leiva 6 - opaco come contro il Cagliari, prende un palo ma quello è gol sbagliato. Sufficiente ma non "brilla".

Milinkovic 7 - spacca la partita che non comincia proprio benissimo, poi si procura il rigore. Nel primo tempo è super, nel secondo fa il gigione, anche se in difesa si fa vale eccome, buttando via un po' di palloni che ballonzolano in area nostra o al limite.

Lulic 5 - le cose fatte male sono migliori delle cose fatte bene. Un tentativo di autorete e un altro riuscito, corse sfiatate e teatrino finale hanno prevalso su un assist e un gol. Strano a dirsi ma è andata così.

Luis Alberto 7 - incanta per come tratta quel pallone. La palla che dà a Immobile, che spreca con Mirante-palo, è un sonetto. Cala un po' nel secondo tempo ma come tutti gli altri.

Immobile 5 - per fortuna la sua partita "no" coincide con una vittoria, così come il suo rigore sbagliato, che era nell'aria già da un po'. Del resto, per un non-specialista farne dodici di fila era stato già un miracolo. Anche Giordano si era fermato a 12 (e per me li tirava molto peggio) e credo anche Oddo. Ma aldilà del rigore, che tra l'altro ha incocciato il palo interno, doveva fare meglio sui due pali presi, quasi più sul primo che sul secondo, dove Mirante fa un grande intervento. Nel secondo tempo, pare abbastanza bollito.


Lukaku 6 - dà un discreto contributo ma non strappa mai.

Nani 6,5 - buonissimo scorcio, la classe e soprattutto l'esperienza, oggi si sono viste.

Patric n.g.


Inzaghi 7,5 - miglior primo tempo della stagione, con una prova d'autorità imbarazzante dove Napoli e Inter hanno stentato tremendamente. Sull'1 a 2 fa cambi logici, facendo uscire chi era in palese debito d'ossigeno. Ottimo l'ingresso di Nani, che evidentemente aveva visto bene negli ultimi allenamenti. Non mi aveva convinto e invece si è rivelata una mossa efficace.