00 21/09/2017 00:42
Strakosha 6 - fa una parata che diventa tale perché la prende (fosse entrata in porta i VAR ne avrebbero chiesto l'annullamento). Correo sul terzo gol ma parliamo di pampuglie. La partita era già finita.

Bastos 7 - stava giocando alla grande. Anche lui scuola De Vrij, però. Lo scorso anno martoriato dagli infortuni, dopo 3 partite (manco tutte intere) si fa male. Non va bene.

De Vrij 6,5 - che volemo fa? Non avevi detto che non ti eri sentito mai così bene? Ah, e non firmà per la Lazio, mi raccomando, che mo' cominci a giocà 2 partite sì e 5 no e vediamo quanti te comprano. Ma roba da matti. Ti lasciano puntualmente in braghe di tela e tocca pure pregalli.

Radu 6 - conferma i regressi di Genova. Ma la sufficienza ci stava eccome, nonostante un giallo dei suoi, arrivato troppo presto.

Basta 6,5 - mi stava piacendo molto, perfino al posto di Bastos.

Leiva 6 - non ai livelli di Genova ma grande primo tempo. Arretrato finisce la partita sua e della Lazio.

Parolo 5 - l'unico insufficiente anche nella prima frazione di gara. Sembrava fuori dalla partita anche negli scorci migliori.

Milinkovic 6,5 - grande primo tempo, migliore di Supercoppa e Milan. Poi si affloscia quando servirebbero (ancora) le sue sportellate. Ma non stava bene, pare.

Lulic 5,5 - sufficienza striminzita nel primo tempo. Ci arriva solo per l'avvio dell'azione del gol. Ma a parte procurarsi un paio di falli non combina granché ed è tecnicamente in serata no-no.

Luis Alberto 6,5 - nel primo tempo è un fattore decisivo poi non trova più le risorse per creare pericoli, nonostante il Napoli, in doppio vantaggio, di spazio ne lasciasse molto dalle sue parti.

Immobile 6,5 - che grande azione e, in generale, un primo tempo da cornice.


Marusic 4,5 - non è pronto, non è presentabile. Almeno in queste partite.

Murgia 5 - "carino" quando fa i suoi inserimenti e conquista i suoi falli dopo il dribbling sul primo uomo. Ma per il resto, avoja a pane duro.

Lukaku 5 - oggi entra con zero stimoli.


Inzaghi 6,5 - gli posso rimproverare che dopo l'esperimento di Genova, meglio una preso dalla tribuna che togliere Leiva come schermo protettivo. Ma a parte questo...