00 11/09/2017 09:17
Eccellente Lazio, ma prestazione e punteggio esaltati da un Milan impresentabile. Credo che questa batosta rappresenterà per i rossoneri la svolta tattica che tutti si aspettano. Godiamo, ma senza esaltarci.
Strakosha 6.5: impeccabile e reattivo nelle due situazioni più scabrose: il retropassaggio di Lulic e il cross che diventa un tiro insidiosissimo.
Basta 6.5: Rodriguez in fase difensiva deve mangiare ancora tanto pane duro. Poteva chiudere meglio qualche incursione offensiva.
Wallace s.v.: si parla di due mesi fuori.
De Vrij 7: dirige con lucidità il nutritissimo pacchetto difensivo. Bonucci lo avrà invidiato da morire. Peccato che si nasconda quando c'è da impostare.
Radu 7.5: forse la migliore prestazione degli ultimi tempi. Da quando è un senatore, per capirci.
Lulic 7: disintegra Calabria, presente in due segnature. S'incasina come al solito, ma esce prima di combinare danni irreparabili.
Leiva 6: presenza quasi ridondante. Un cancello robusto piazzato davanti a una linea Maginot. Abbassa il baricentro del centrocampo e non offre soluzioni in fase d'impostazione.
Parolo 7: queste sono le sue partite. Sacrificio, corsa, senso tattico. E un assist alla Dybala.
Luis Alberto 7.5: avesse pure il cambio di passo... non giocherebbe nella Lazio.
Milinkovic-Savic 7: la transizione tra le due fasi passa quasi sempre per il suo corpicione: testa, petto, ginocchio, piedi. Doma palloni difficili e consente a Luis Alberto, Lulic e Immobile di puntare l'area avversaria. Poco presente in avanti.
Immobile 9: tripletta, assist, un gol da copertina.

Bastos 6.5: straripante nell'uno contro uno, deve continuare a lavorare duro sulla lettura veloce.
Lukaku 6.5: entra sul velluto e non sbaglia nulla.
Luiz Felipe 6: bell'anticipo, salutiamo il suo esordio.

Inzaghi 8: il grande merito di esaltare le doti migliori di ogni singolo e mettere a nudo tutti i difetti degli avversari. Quando c'è da costuire e palleggiare fatichiamo, ma senza registi e creativi è onestamente complicato allestire una manovra fluida e piacevole. Speriamo che Di Gennaro sia un rinforzo credibile.
[Modificato da ReflexBlue74 11/09/2017 09:20]