00 14/03/2018 11:25
Per il momento posso dirti che il doppio turno con gli ucraini è stato una replica di quello col Lione, salvo una decisiva differenza: quel fenomeno che all'ultimo minuto dell'andata ha calciato il gol di Lacazette sui piedi di Bruno Peres, anziché nella porta spalancata.
Così, per rimontare uno Šachtar manovriero ma ottusamente spuntato, è bastato l'unico errore sul fuorigioco unito a un'uscita senza senso di Pyatov: un portiere che sembra aver cominciato la carriera quando ancora non era entrata in vigore la regola sul retropassaggio, tanto appare in difficoltà in tutto ciò che eccede gli interventi fra i pali.
Preoccupanti, più di una prestazione merdosa assolutamente incolore, lo scarso animuns pugnandi degli avversari - ai quali sembrava importare poco della qualificazione - e un arbitraggio che non ha dispensato episodi eclatanti, ma indirizzato comunque la partita.
Permettendo la qualunque, come direbbero in quel di Palermo, a figure delinquenziali come la merda d'Indonesia, l'ostiense, il tiratore d'acqua in faccia.
Sventolando un giallo per proteste a Manolàs, ma non al già ammonito bellodenonna che aveva sbottato in maniera ancor più sbracata e gratuita sulla stessa azione.
Consentendo scene impresentabili in Terza Categoria a raccattapalle ammaestrati come scimmie, le cui prodezze hanno causato un recupero di soli quattro minuti.
Espellendo Ordec' per chiara occasione da gol su Geco nonostante il tentativo di recupero di un compagno ma, soprattutto, nonostante il primo fallo fosse del bosniaco.
Doppiamente inquietante la direzione dello spagnolo Malleco.
Perché potrebbe confermare una prima penetrazione di Unicredit a livello continentale, imparagonabile a quanto accade in Italia ma già segnalata dal biscotto col Chelsea nel girone (più il successivo traffico nel mercato di gennaio fra le due società).
Perché potrebbe preludere a qualche compensazione sul binario fra la Capitale e l'Ucraina.
E giovedì, col nostro rating politico in Europa sempre in agguato, c'è Dynamo Kyïv-Lazio.
[Modificato da Er Matador 14/03/2018 11:27]