00 14/03/2018 16:20
Veramente dovevo risollevarlo DOPO un eventuale sorteggio sfavorevole, quindi per ora non vale.  
Battute a parte, distinguerei molto nettamente l'ipotesi Siviglia dalle altre.
Col Liverpool, per dire, non partono battuti come contro un Real o un Bayern, ma qualità ed esperienza nella competizione - in una fase così avanzata, poi - fanno comunque pendere nettamente la bilancia dalla parte degli inglesi. 
Col Siviglia il problema starebbe in due nomi: Montella e Monchi.
Si spera che la società andalusa sia abbastanza solida per conservare autonomia da certe figure in comune, nel qual caso rimarrebbe favorita in un confronto nei quarti: in fondo hanno eliminato il pur deludente Man Utd di Mourinho, i cui nomi rimangono fuori portata rispetto al nostro calcio. 
A mettermi parecchi dubbi è la scelta per la panchina: perché un club plurivittorioso in Europa dovrebbe affidarsi a un fallito da parte destra della classifica, in un campionato marginale e senza alcuna esperienza di calcio spagnolo?
L'ipotesi che Monchi abbia fatto da ponte, per piazzare un elemento della scuderia trigoriota caduto in disgrazia, appare abbastanza verosimile.
Da questo a un Siviglia che si scansa, al pari di certe loro succursali italiane, c'è ancora parecchia strada.
Ma quanto sopra basta a trasformare un accoppiamento del genere, abbastanza tranquillizzante sul piano puramente tecnico, in uno scenario a rischio.
[Modificato da Er Matador 14/03/2018 16:30]