00 02/11/2017 10:50
Re: Re: Re:
cuchillo76, 02/11/2017 10.22:



Per me, purtroppo, non sta dimostrando di essere superiore. Sta "giocando meglio", se per "giocare meglio" s'intende mostrare una migliore coralità, una manovra più ariosa, più azioni da gol, più facilità nel non mantenere in bilico le partite, chiudendole presto, etc.
Ma giocare meglio non vuol dire "essere superiore". Altrimenti, dovremmo anche dire che siamo superiori all'Inter, che ci sta davanti.
A oggi Lazio e Roma "stanno lì". E questo è il dato che allarma. Siamo praticamente a un'incollatura nonostante noi abbiamo mostrato un grande calcio e loro hanno speculato miseramente. E quello che sembrava il reparto debole, invece si sta rivelando più all'altezza del nostro.

Vedremo, ma una Lazio sopra alla Roma io la vedo più complicata di una Lazio che vinca l'Europa League.



Però già questo è un discorso diverso. Se dici che stanno lì e se la giocheranno punto a punto, lo capisco e lo condivido anche. Già aver raggiunto il livello della roma dopo un anno in cui siamo finiti (mi pare) 17 punti sotto è sintomo di grandissima crescita. E il "comodamente sotto" che secondo me è veramente ingeneroso.