00 07/05/2018 15:56
Di rinterzo, è arrivato anche a me il tuo vaticinio. [SM=g27987]
E ovviamente c'ho pensato tanto tra andata e ritorno, un po' meno alla fine perché, lo dico senza iattanza e sapendo quello che TUTTI abbiamo passato, col Bayern (soprattutto) e Real Madrid, si sarebbe, con ogni probabilità, patito di meno. Non ci sarà mai la controprova ma lasciatemelo pensare.
Ovviamente, per "patire" intendo, 3 a 2 con l'uomo in più e mezzora da giocare, se solo sloveno avesse visto...
Perché, ricordiamocelo, quello abbiamo rischiato, ossia due soli gol da fare con l'uomo in più e un terzo di partita da giocare.

Quanto a Roma-Barcellona, faccio mie le due righe di Brunogiordano.
Dopo il 4 a 1, ero contento ma non soddisfatto. Contento perché il risultato più "giusto" era un 3 a 2 (ma forse anche 3 a 3) ma non soddisfatto perché tutta una serie di fattori mi facevano pensare a qualcosa di terribilmente complicato ma possibile.
Mi spiego meglio. Non pensavo, di certo, che fosse probabile l'impresa ma annusavo tutta una serie di fattori che, allineati, potevano rendergliela, comunque, possibile.
Ero imprudentemente tranquillo ma ho smesso di esserlo dopo 4 minuti.
Dopo l'1 a 0, ho visto il 3 a 0 materializzarsi, anche perché il gol preso, proprio per tutta la dinamica, mi aveva dato la sensazione plastica di una squadra, il Barcellona, convinta di dover fare l'allenamento con la squadra B.

La morale, comunque, è che non bisogna mai più (ma più, ma più) augurargli il passaggio agli ottavi.
Pazienza se il rischio è che vincano l'EL. Me lo prendo, questo rischio. Ben volentieri.