00 04/05/2018 17:25
Sul cagotto. Avevo, Dio mi fulmini se dico una cazzata, una brutta sensazione prima di Roma-Barcellona. Eppure nessuno (neanche qui!) sembrava avvertisse i miei stessi brutti presentimenti.
Forse la gara d'andata, forse la tipica sboronaggine blaugrana degli ultimi vent'anni (io ci ho vissuto a Barcellona e so bene che è roba recente questa loro altezzosità) però temevo ci potesse essere qualcosa di brutto. E quel qualcosa puntualmente si è verificato.
Da quel momento mi sono seriamente preoccupato perchè già presagivo un effetto domino terrificante (motivazioni+sorteggio sculato=>KIEV) ma avevo dentro di me la convinzione che non l'avrebbero vinta.
Poi chiaro, anche perderla in finale ci avrebbe comunque fatto vivere 23 giorni TERRIFICANTI, da qui al 26 maggio. Però insomma, ero pronto a soffrire perchè convinto che in un modo o nell'altro se la
sarebbero presa nderq.

Sulla champions. Io penso SOLO all'Inter. Le ultime gare della roma di campionato neanche le ho viste. Non mi aspetto nulla perchè sono convinto che la corsa dovremo farla sui nerazzurri. FELICISSIMO di essere smentito, ovviamente (forza Cagliari, intanto).

Sul futuro. Io non ho alcun presagio circa il loro potenziale upgrading. Né, ovviamente, elementi certi (chi compreranno, chi venderanno, cosa faranno le altre). T
enderei però a sminuire l'importanza dell'essere arrivati in semifinale l'anno prima. Per intenderci, tra l'essere ancora a livello europeo un Monaco di Morientes e Dado Prso (FINALISTA!) oppure esser diventati un Atletico Madrid dei giorni nostri, credo siamo ancora nella prima ipotesi. E lo credo perchè la sensazione di esserci quasi riusciti, la mistificazione della realtà (nonostante il gol sculato e il rigore inesistente dell'andata dopo 155' stavano 7-3...) il loro solito uscire "a testa alta" mi fanno credere che, come al solito, non hanno capito un cazzo e non cresceranno davvero mai.

PS: ho notato in questi giorni quanto la grancassa mediatico-politica-sociale romanista sia potente. Ho visto gente reinteressarsi al calcio, maestre  parlare di gara storica della roma (mortacci vostra, a mia figlia già per fortuna adeguatamente indottrinata), giornalisti nascondere le verità scomode...Non riesco ad immaginare cosa sarebbe stati capaci di fare se avessero vinto la Champions....
[Modificato da est1900 04/05/2018 17:33]