00 10/04/2018 08:30
Re:
ℬaruch, 09/04/2018 17.37:

Praticamente obbligata. Se Lulic non è al 100% non sottovaluterei anche la carta Caceres, a giocarsi le due maglie da quinto con Patric e Marusic. Ma ormai a proporlo in quel ruolo sono rimasto solo come un creosoto nel deserto del Mojave


Il creosoto, se ho capito bene, è endemico di quell'ambiente: quindi in buona compagnia, almeno coi suoi simili... ;-)
A favore dell'uruguaiano deporrebbero anche l'esperienza internazionale e l'opportunità di farne qualcosa, fosse solo per giustificare la sciagurata idea - totalmente priva di senso anche col senno di prima - di trovargli un posto in Paideia.
Il suo problema è la tenuta fisica che rischia di ipotecare un cambio, nella più che probabile ipotesi di un infortunio e nella quasi certezza di una condizione non in grado di reggere i novanta minuti più eventuali supplementari.
E non mi sembra la gara in cui privarsi del 33,3% periodico delle possibilità di intervento dalla panchina.
Temo che la coppia Marušić-Patric, al di là delle opportunità offerte dallo scambio di esterni tipo Chievo di Del Neri, non abbia alternative.
Con tutto ciò che ne deriva per i dubbi sulla fase difensiva, consistenti per entrambi: non ricordo tra gli austriaci ali formidabili nel sollecitare questa debolezza, ma il rischio rimane.
Da centrocampo in su massima prevedibilità, tenendo conto che non saremo noi a dover fare la partita.
Personalmente sono sempre scettico nel rinunciare a LA, anche solo per appoggiare su di lui i palloni più scomodi.
Lascerei fuori, sia pure a malincuore, SMS perché è quello che al momento garantisce minore apporto dinamico contro una formazione tutta corsa e pressing: sperando che le caratteristiche degli avversari non si avvantaggino di un centrocampo troppo leggero.