00 07/05/2017 19:22
Strakosha 7 - fa parate belle e decisive quando la partita ha ancora un suo senso calcistico. Prende 3 gol senza alcuna responsabilità. Di sicuro i rigori non sembrano essere la sua specialità. Del resto, perfino Niang gli ha segnato...

Wallace 5 - quasi la sensazione che manco gli andasse. E si era visto presto.

Hoedt 6 - finché Schick è stato in campo, "ha ballato la rumba", come si diceva negli anni '80. Non nella sua migliore giornata, ha avuto comunque il merito di mettere il sigillo sulla gara.

De Vrij 6,5 - il migliore del terzetto, si toglie anche lo sfizio del primo gol in campionato tra le mura amiche.

Lukaku 6,5 - un buco sul gol del 2 a 1, per il resto solita corsa, forza e direi anche qualità. Non è solo un cavallone.

Felipe Anderson 7 - dispensa calcio di qualità in una partita che si mette bene subito.

Biglia 7 - è in grande forma, si vede. Impreziosisce la sua bella gara con l'assist per il gol di De Vrij.

Milinkovic-Savic 7 - un assist deliziosissimo per il gol che sblocca la gara, poi altre finezze disseminate in varie zone di campo. 

Lulic 8 - direi migliore in campo per intensità, quantità, concentrazione. Fa tantissime cose pregevoli e sul 7 a 2 è lì in difesa a fare un grande ripiegamento. E l'anima della Lazio.

Immobile 6,5 - primo tempo brutto ma per fortuna a segnare ci pensavano gli altri. Cresce nella ripresa e il gol su azione è comunque un'ottima cosa per un centravanti. Spero tanto in lui il 17 maggio.

Keita 7,5 - un gol, un rigore e un'espulsione procurati, un assist. In una condizione straripante, soprattutto mentalmente.


Patric 6,5 - un assist appena entrato e la solita applicazione. Prove generali di Europa League, dove almeno nel girone giocherà molto.

Murgia 6 - non fa cose brillanti ma manco danni.

Lombardi 6 - spreca la palla dell'8 a 2 ma poco male.


Inzaghi 8 - una Lazio così bella e spumeggiante manco nei sogni più bagnati la potevamo immaginare. E tantissimi meriti passano da lui, che il suo 10% lo ha messo davvero per intero. Diciamo anche un 15%, dai.