È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Mercato estivo 2017-2018

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 14/07/2017 20:56
    A me a inizio carriera piaceva, però ammetto di non seguirlo da tempo e la sua ultima apparizione in nazionale, datata novembre 2013, non è un dato molto incoraggiante.

    Il suo più grande pregio è che un giocatore dalle caratteristiche ben definite. Se ti serve un baluardo per proteggere una difesa un po' ballerina è perfetto. Ricorda per certi versi De Rossi, anche per la tendenza a scivolare tra i centrali difensivi. Rispetto al romanista è meno forte, meno tecnico, meno abile negli inserimenti offensivi. Però legge bene il gioco, non disdegna gli anticipi, anche se il suo pezzo forte sono le chiusure. Anche spericolate. Si fa rispettare in campo e credo sia un uomo spogliatoio.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 18/07/2017 20:03
    Mentre correvo mi sovveniva una perplessità: ipotizzando di cedere Keita e sostituirlo con uno di pari o quasi livello (un po' come Leiva per Biglia e voglio essere buono), la campagna rafforzamento della Lazio dovrebbe essere Marusic, Di Gennaro, un secondo portiere e Pasalic o un prospetto simile?
    No, perché sarebbe merda pura per me.
    Merda un po' più mangiabile se, come credo, oltre al sostituto di keita (una seconda punta in pratica), prendono un discreto vice Immobile.
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 19/07/2017 00:16
    Due domande:

    1) perché il Liverpool non gli ha rinnovato il contratto?

    2) Ha senso "rinforzare" un centrocampo di ultratrentenni con un trentenne, e magari col suo coetaneo Di Gennaro?
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 19/07/2017 09:13
    Pare che il guru Klopp non lo vedesse. Nemmeno con i nuovi fari Led intelligenti. [SM=g27989]

    Corretto il discorso sull'età e sul logorio, anche se -è doveroso ricordare- in precedenza era stata data priorità al rinnovo di Biglia. Che di anni ne ha 31. Il brasialano 30.

    Chiusa l'operazione Di Gennaro temo che a centrocampo ci fermeremo così. I posti da titolare sostanzialmente sono tre e la batteria di centrocampisti sarà composta da: Leiva, Parolo, Milinkovic, Di Gennaro, Murgia, Lulic. Cioè dubito che arrivi un elemento in grado di minacciare la titolarità dei primi tre.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 19/07/2017 10:46
    Il problema è Di gennaro.
    Fossimo rimasti con biglia Parolo sergej più Lulic Murgia, avremmo dovuto prendere un Lucas Leiva a prescindere.
    Di Gennaro come rinforzo del centrocampo è offensivo.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 19/07/2017 15:56
    Il problema è Di Gennaro ma anche il contesto nel quale lo inserisci.
    Se disponi di un centrocampo giovane, solido e affidabile, se hai allestito una campagna di rafforzamento coi controcoglioni io mi faccio stare bene pure Di Gennaro. Tanto non ci vuole un fenomeno per migliorare le undici prestazioni di Cataldi della stagione scorsa.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 19/07/2017 19:28
    Mi sembra il solito acquisto inutile che nulla aggiunge.
    Attualmente a centrocampo siamo, a voler essere buoni, come l'anno scorso e non è Pasalic a poter fare la differenza, figuriamoci inserire Di Gennaro, che è proprio il tipo di acquisto da evitare anche come ottavo centrocampista al fantacalcio.
    Un acquisto da squadra di B che punta ai primi posti per arrivare in A, non mi capacito.

    Intanto Keita mi sa che rifiuta tutto e per punizione al momento salta la partita con la Triestina (e fa la vittima su Twitter)..
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 19/07/2017 19:30
    Aggiungo che proprio perché Cataldi non si è dimostrato all'altezza, perché al suo posto deve venire altra, passatemi il termine, ammazzatora?
    Si cresce vendendo Cataldi e prendendo Leiva, non Di Gennaro.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 21/07/2017 13:58
    Kokarov all romamerda.
    Pareri? Reazioni?
    A me infastidisce molto.

  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 21/07/2017 14:13
    Inoltre trovo preoccupanti le dichiarazioni odierne di Farris.
    Dice che Luis Alberto li ha stupiti e che l'impostazione con la difesa a 3 non è stata provata tantissimo l'anno scorso a causa di impegni. Di quali impegni parla? Hanno idea di cosa vorrà dire giocare ora anche il giovedì?

    Temo che a centrocampo ci fermeremo a Di Gennaro.
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 21/07/2017 14:34
    Re:
    Magnopèl, 21/07/2017 13.58:

    Kokarov all romamerda.
    Pareri? Reazioni?A me infastidisce molto.


    Domanda: perché, a soli 31 anni, un giocatore discretamente quotato molla il grande giro per una retrocessione tecnica di fatto?
    O è una scelta di (qualità della) vita o, più verosimilmente, ha dato a certi livelli.
    Temevo il cavallo di ritorno, che avrebbe inserito a centrocampo - immagino giocherà prevalentemente lì, data l'età non più verde - l'ennesimo trentenne e dintorni.
    Al di là di un fastidio superficiale, molto meglio così.
    Parliamo di un ex abbastanza lontano nel tempo e imparagonabile per militanza laziale a un Fuser, giusto per citare un attraversamento del Tevere e della Cloaca Massima che mi diede parecchio fastidio.
    Nella peggiore delle ipotesi, si ritroveranno un discreto giocatore e nulla più a un prezzo di favore: non mi sembra molto per cambiare di segno quella che sin qui ha assunto le fattezze di una vera e propria smobilitazione.
    Per loro penso positivo. È per la Lazio che non ci riesco.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 21/07/2017 20:34
    Lotito: "nessuna offerta per keita da inter e Juve. Offerte da Estero. Se resta decide Inzaghi come impiegarlo.
    La squadra è stata rinforzata."

    Rinforzata? Di Gennaro e Marusic? (al netto del cambio Leiva/Biglia)
    Pensavo che il fondo si fosse già toccato per quanto riguardava le campagne acquisti, ma vengo sempre stupito.
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 22/07/2017 13:54
    Re:
    Magnopèl, 21/07/2017 20.34:

    Pensavo che il fondo si fosse già toccato per quanto riguardava le campagne acquisti, ma vengo sempre stupito.



    Aspetta a stupirti definitivamente. Manca ancora l'attaccante...

    Comunque, il ridimensionamento è ormai "strutturale". Allenatore, staff e giocatori che ancora oggi parlano di "stagione straordinaria", in riferimento alla scorsa. Manco fossimo il Chievo.
    Lulic che dice "proveremo a ripeterci". Mecojoni!
    Se, e ribadisco SE, il mercato è 'sta roba qui, nonostante i soldi della vendita di Biglia, è di tutta evidenza che la Lazio la si voglia proprio, scientemente, tenere in linea di galleggiamento e nulla più.
    E vedere tanti laziali, che parlavano di questo mercato come occasione, unica e irripetibile, per la società di mostrare la voglia di spiccare il balzo verso il calcio che conta, passare con naturalezza a digerire quella che, ad oggi, è una rosa ridicola per affrontare campionato ed EL, pur di non ammettere la condotta miserabile della dirigenza, è la cosa che mi amareggia maggiormente.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 22/07/2017 14:23
    Inzaghi addirittura parla di "successi" della scorsa stagione.
    Ogni volta non ti dico dove mi cascano le gonadi.
    Mi farò venire un'ulcera, io a questa gestione non mi ci abituerò mai, mi rifiuto.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 25/07/2017 09:51
    Siamo entrati in una fase di stanca. E già prima non è che avessimo fatto questi botti. Fino a questo momento è entrato il Lulic della "porzione destra di campo", Leiva per Biglia e Di Gennaro per Cataldi. Considerando che c'è una competizione in più, un trofeo che si assegna tra meno di 20 giorni e un tabellone di Coppa Italia ghiottissimo, non c'è da stare allegri. Gli obiettivi reali, poi, non ci accendono. Azmoun pare diventato l'Yilmaz del 2013. Vedremo come finirà. Intanto nell'ultimo turno di campionato (sconfitta del Rubin a San Pietroburgo) è entrato dalla panchina a metà secondo tempo. Ovviamente, l'arrivo del persiano costituirebbe il dopo-Keita, non certo il dopo-Djordjevic, visto che si parla di 15 milioni. Il rischio è che il sostituto del serbo (ammesso che esca ma secondo me alla fine uscirà) manco arrivi e che la Lazio con questo modulo a due punte si senta coperta con Immobile/Azmoun/Felipe Anderson/Palombi/Lombardi/Rossi. Ovviamente, con passaggio di modulo a una punta alla bisogna. In tutto questo, si sottovaluta maledettamente il centrocampo, che con 18 potenziali impegni in più, è stramaledettamente risicato. E in tutta sincerità, al momento non ho grande fiducia di Murgia, che spero voglia smentirmi. E la "pirlizzazione" di Luis Alberto potrebbe anche funzionare e un giorno ne parleremo come di una magnifica intuizione di Inzaghi ma sono poco convinto non tanto delle sue qualità tecniche quanto della sua attitudine alla leadership. In porta, poi, lasciamo perdere. Accendiamo un cero alla Madonnina della neve.
    [Modificato da cuchillo76 25/07/2017 09:55]
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 25/07/2017 13:46





    est1900, 3/8/2017 5:56 PM:

    Premesso che lo Strakos ha visto quest'anno (e ribadisco solo quest'anno, dal momento che a Salernio fece abbastanza pietà) vale per lo meno la maglia da dodicesimo, prenderei un titolare.

    Dando per scontato che da Keita e De Vrij entrino per lo meno 40/45 milioni (un euro in meno sarebbe l'ennesima riprova del pressapochismo di chi ci gestisce) e sperando di recuperare qualche fusaia dai Kishna, Marchetti, Cataldi e altri uscenti vorrei:

    PORTIERE (Ryan/Adrian/Sportiello ma pure Hart che rientrerà al City)
    TERZINO: Zappacosta
    SOSTITUTO KEITA: Papu Gomez
    CENTRALE: Un Tonelli
    ATTACCANTE DI SCORTA un Destro

    Rinforzi non eclatanti ma utili.

    Ah: rinnoviamo OGGI a Milinkovic. Prima che sia dannatamente tardi.



    Chiedevo questo, circa cinque mesi fa.
    Niente di clamoroso o eclatante.
    Chiedevo di incassare cifre dignitose per giocatori di livello e di reinvestire tutto, nella maniera più opportuna, rinforzando un po' tutti i reparti.
    Aggiornandola, avrei potuto dire anche Out Biglia, in Leiva e Di Gennaro.
    La rifirmerei oggi stesso.
    Anche perchè la Lazio che si sta delineando non sarà più forte di quella da me ipotizzata (anzi...).

    PS: mancano diciotto giorni alla supercoppa, quando pensano di dare i rinforzi adeguati all'allenatore?
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 25/07/2017 21:23
    Cerco di non perdere la calma. Fingo che un portiere non sia arrivato solo per una questione di tempi, ma arriverà. Fingo che Keita sia un nostro giocatore. E fingo che arrivi un centrocampista migliore di Di Gennaro e del "neo-acquisto" Luis Alberto. Fingo inoltre che tutti gli esuberi verranno lentamente piazzati. E infine fingo che Azmoun sia forte come lo sono stati i migliori innamoramenti di Tare.

    Perché allo stato attuale:

    La coppia di portieri è Strakosha-Vargic: non competitiva

    La mediana di riserva di quella titolare (Parolo-Leiva-Milinkovic) è Murgia-Luis Alberto-Di Gennaro: non competitiva

    L'attacco che si prospetta è Immobile-Azmoun-Caicedo-Palombi, con Anderson all'occorrenza: non competitivo
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 26/07/2017 00:47
    azmoun-caicedo non si può fare a meno che caicedo abbia preso il passaporto spagnolo. comunque il senso del tuo post ("un" caicedo) è chiaro e condivisibile.

    prima del mercato io avevo questa lista in ordine di priorità:

    1. sostituire bene chi non rinnova
    sono sempre stato conscio che non si sarebbe speso quanto incassato interamente nel sostituto e quindi sul singolo accetto di andarci a perdere, purchè però la sopraggiunta disponibilità economica una volta tanto permetta maggiore libertà nella scelta degli altri profili. quindi ok leiva per biglia anche se è un downgrade, anzi per me visto che un altro biglia era difficile da trovare, prendere un mediano è la scelta giusta, ma il giudizio sull'operazione dipende da cosa ci si fa coi milioni che avanzano.

    2. mezzala titolare
    per me l'acquisto fondamentale e il piu grosso limite dell'11 dell'anno scorso. al momento costui è di gennaro, oppure luis alberto...

    3. vice immobile
    anche ammettendo che tocca aspettare l'uscita di djordjevic, non mi pare che si stia puntando un profilo di valore. auspicabile che chiunque sia faccia meglio del djo di quest'anno, non dovrebbe volerci molto.

    4. portiere
    che sia il titolare o la riserva, va sistemato lo slot e fatta chiarezza. ho apprezzato la rapidità con cui si è sganciato marchetti, ma ora non si muove foglia e comincia a ricicciare il suo nome. sarebbe un errore gigantesco, anche se gli si volesse far fare il secondo.

    5. vice biglia (vice leiva a sto punto)
    sempre invocato, mai trovato. al momento costui è luis alberto oppure di gennaro...

    6. se avanza qualcosa terzino ambifascia
    era la priorità piu bassa. ed ovviamente è stato il primo acquisto, oltretutto extracomunitario togliendoci un grado di libertà nella scelta delle punte. perlomeno pare un buon acchiappo stile tare.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 26/07/2017 07:23
    Il bluff Luis Alberto regista per me dura tre nanosecondi netti.
    A centrocampo l'arrivo di Di gennaro mette una pietra tombale su altri acquisti ed è Veramente una cosa insensata.
  • OFFLINE
    Maxilotte
    Post: 363
    00 26/07/2017 09:25
8