00 16/04/2017 19:01
Drenai71, 16/04/2017 16.37:

non puoi perdere keita e anderson e di fatto nell'11 sostituirli con balotelli e zappacosta, dai. sarebbe un ridimensionamento qualitativo enorme. io capisco il ragionamento del mercato aggressivo ma la qualità non è mai abbastanza, già ora ce ne lamentiamo e abbiamo dei presunti campioncini, venderli per sostituirli con gente la cui caratura è accertatamente minore lo trovo sbagliato. investiremo in gente che possa comunque al prossimo giro (sperabilmente) produrre un plusvalore dandoti nel frattempo per qualche anno un rendimento da campioncino. magari incostante, non ancora maturo quello che vuoi, sennò non starebbero qui, ma di qualità.



Primo, Keita e Anderson nell'undici titolare già adesso non ci sono. Ce n'è uno, l'altro sta in panchina.
Secondo, Anderson quest'anno ha fatto 3 gol. Se cambi modulo - e secondo me bisogna cambiare modulo perché Milinkovic ti manda il 4-3-3 a troie - serve una seconda punta che faccia gol. Balotelli, inoltre, batte anche punizioni e rigori. Ed è un giocatore che nella sua contraddittoria carriera ha comunque vinto e determinato molto più di Felipe Anderson, è sufficiente non essere provinciali per ammettere questo che è un semplice dato di fatto.
Terzo, qualità è anche mettere un portiere laddove non ce n'è uno da anni.
Quarto, se giochi su tre fronti la qualità è soprattutto la qualità delle riserve. Per aumentare la qualità delle riserve ci sono due modi: o spendi decine di milioni, oppure tiri la coperta verso la panchina rinunciando a qualcosa nella qualità dei presunti 11 titolari (concetto assai liquido sei giochi su tre fronti). Noi decine di milioni non possiamo spenderli: fine del discorso.