00 16/04/2017 14:04
ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Portiere: non avevo mai pensato a Karnezis, che invece è un profilo ideale per una coppia con Strakosha. Fa poche papere, ha 31 anni, esperienza in A e nazionale, esce bene



Continuano i nomi rispetto ai quali preferire Perin zoppo che fa il saluto romano con la scialletta giallorossa legata in vita.

ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Difensore centrale: profili alla Skriniar è inutile proporli, si andrà di parametro zero (Rodriguez) o prospetti/mezzi profili esteri, sperando nel non ritorno di Mauricio per l'ultimo anno di contratto. Temo sia un'ipotesi



Ne servirebbe uno rapido, panchinabile e/o in grado di giocare anche da mezzo destro in una difesa a tre. Non è un ruolo su cui spendere troppo, ma bisogna ragionarci anche in funzione del modulo: io ad esempio accannerei il 4-3-3, soprattutto dopo aver riconfermato Milinkovic che con questo modulo è un lusso tattico insostenibile. Toloi? Munoz?

ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Eventuale terzino destro: il mio nome è Zappacosta, dovessimo scegliere di cambiare in questo ruolo investendo un piccolo gruzzolo. Affermato ma ancora non così affermato, in fase offensiva è già ad alti livelli, sarebbe da inquadrare in quella difensiva (come Conti, che però tra scadenza lontana, età e momento è da considerare fuori parametri)



Altro che eventuale, è una priorità. Alla Lazio servono: un portiere titolare, un difensore come sopra, un esterno destro basso titolare, un Parolo più giovane, un sostituto di Keita, un vice Biglia e un vice Immobile. Sette acquisti, considerando le due cessioni pesanti più qualche altra uscita minore (Marchetti? Cataldi? Djordjevic? Luis Alberto? Uno tra Basta e Patric?). Non è facile far quadrare i conti e quindi bisogna vedere i prezzi e/o ragionare su una terza cessione importante, ma Zappacosta sarebbe ottimo, altroché.

ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Mezzala: Ma Koziello? Scade nel 2018, un anno al ribasso per l'esplosione di Cyprien e Seri. La qualità c'è, non so la quantità: una mediana Koziello-Biglia-Milinkovic senza Sarri e il suo gioco è forse improponibile



Benassi. Da prendere ora. Oggi. Anzi, ieri.

ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Esterno: qui per il momento ho il vuoto. Tra i giovani italiani o ci sono gli inavvicinabili o i non-pronti, e a noi serve pronto. Sudamerica?



Per il discorso di cui sopra sul modulo, andrei a cercarmi una seconda punta più che un'ala. Uno che faccia anche gol. Inutile dire che se arrivasse un'offerta seria venderei senza pensarci Felipe Anderson, specie se si smettesse di giocare col 4-3-3.

ℬaruch, 16/04/2017 12.51:

Vice-Immobile: Guidetti, senza se e senza ma. Adattissimo a fare il titolare anche nell'eventuale Europa League, prezzo basso, carattere da vendere e una canzone personalizzata per farci il coro dopo i gol



Aderisco, avrei aderito anche solo per il coro!
[Modificato da Mark Lenders (ML) 16/04/2017 14:14]