00 02/03/2017 11:34
STRAKOSHA 7 - L'uscita su Salah e il riflesso su Perotti valgono un prezioso clean sheet.
WALLACE 7,5 - Quando resta concentrato è una potenza.
DE VRIJ 6 - Primo tempo pessimo, lo salvano i compagni. Crece nel secondo.
BASTOS 7 - Ruvido ma efficace.
BASTA 6,5 - Si limita alla fase difensiva. All'inizio soffre Emerson, poi gli prende le misure.
PAROLO 7 - Finalmente ho visto nella Lazio il Parolo di Euro 2016.
BIGLIA 7 - Bene, e non solo perché si destreggia nel traffico ma pure perché contribuisce a soffocare Nainggolan.
LUKAKU 7,5 - Forse gli regalo mezzo punto ma se lo merita: asfalta Peres e dà una mano su Salah.
ANDERSON 7 - Qualche rifinitura la sbaglia, ma l'assist dell'1-0 vale oro e soprattutto una cosa: mai visto così deciso nei contrasti. Speriamo non resti un caso isolato.
MILINKOVIC 8,5 - Prestazione da top player, fisicamente è tecnicamente. Ecco, il tecnicamente per me è stato una sorpresa. E già che si tratta di mangiare merda, aggiungo pure che io lo avrei sacrificato in nome dell'ordine tattico...
IMMOBILE 8 - Quando a un certo punto gli riesce anche un dribbling si capisce che è davvero in serata di grazia. Partita atleticamente mostruosa, peccato solo per il gol annullato perché era stato il gesto tecnico più bello.

KEITA 7 - Quando entra è più molle degli altri, ci mette un po' a calarsi nel clima agonistico. Ma la percussione del 2-0 (su Manolas!) è la sua più bella di sempre.
CRECCO 6 - Non trema. Ma del resto di derby ne aveva già vinti.
MURGIA sv

INZAGHI 7,5 - Le assenze lo costringono a un 3-4-2-1 che potrebbe diventare una soluzione stabile soprattutto se Milinkovic continuerà a interpretarlo in questa maniera. Ovviamente il segreto del trionfo è stata la corsa, contro una Roma che ha pagato le fatiche dell'ultimo ciclo, ma anche da un punto di vista tattico siamo stati perfetti, abbiamo fatto esattamente la partita che dovevamo fare. Per essere l'ultimo degli scemi non se l'è cavata male contro l'inarrivabile Spalletti...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 02/03/2017 11:38]