00 26/02/2017 19:16
Per quello che si può capire dallo stadio...

Strakosha 6 - sbaglio o più gioca e più il piede peggiora? Malino su un paio di uscite, bravo, invece, a bloccare un paio di palloni bollenti nel finale.

Patric 6 - solita ottima applicazione, un'ottima sovrapposizione interna nel primo tempo, un efficace numero da circo con la testa. Però, era lecito attendersi di più.

Radu 6 - preziosissimo su una chiusura difensiva a inizio ripresa, esce per i crampi.

De Vrij 6 - in affanno su un paio di letture nel secondo tempo ma merita ampiamente la sufficienza.

Hoedt 6 - solito piede caldo, mezzo punto in meno per un'ammonizione sciocca, visto che al pericolo era già stato posto rimedio.

Murgia 6 - partita decorosa ma pessimo sui piazzati. Ecco, lui su palla attiva e Cataldi sulla palla inattiva e avremmo un buon elemento per la panchina.

Parolo 6,5 - salva un gol fatto con una diagonale da manuale, fa l'unico buon inserimento nel primo tempo, prezioso a fare densità quando l'Udinese prova a riprenderla.

Lulic 6 - oggi l'anarchia fatta giocatore ma non gli nego la sufficienza per il solito spirito guerriero che lo anima.

Felipe Anderson 4,5 - davvero male male. Non gli riesce nulla e oggi non dà neanche quella sensazione di poter accendersi con una giocata. Semplicemente, oggi non era aria.

Immobile 6,5 - alla fine conquista e trasforma il rigore. Ed è forse decisivo anche nella plateale protesta, vivaddio. Ma prima e dopo è più imbarazzante del solito (per "solito", intendo questo girone di ritorno dove, lo ricordo, in 6 partite giocate ha segnato su azione solo a Pescara sul 2 a 4).

Keita 6+ - nel complesso di una partita oscena, a me è sembrato tra i meno peggiori. Non ha creato pericoli nelle finalizzazioni ma almeno riusciva a fare arrivare il pallone negli ultimi metri di campo, buttalo via...Forse rimedia anche un rigore, ma non si poteva dare, in quel momento...


Basta 6 - fa grosso modo quello che fa Patric.

Milinkovic 6 - lotta con buon profitto.

Wallace n.g.


Inzaghi 5 - si prende dei rischi enormi schierando Immobile e De Vrij. E per quanto gli vada bene perché non si rompono, vorrei non voler sentire mercoledì sera che erano "stanchi" nel caso in cui...
La squadra, nei 90 minuti, gioca la peggiore della stagione in casa, visto che Juve-Lazio è fuori concorso.