00 27/02/2017 13:52
Magnopèl, 27/02/2017 13.39:

Però hai preso la mia chiosa solamente. ;) Sono d'accordo per esempio che bisogna pretendere 100 per ottenere 50, ma bisogna partire da una base decente, sia Lotito sia il comune eh. Diciamo che Lotito non può impuntarsi sulla Tiberina (a mia memoria i suoi erano terreni agricoli) e il comune non ci può voler appioppare il cadavere del Flaminio. Poi se i terreni di Lotito diventassero (o sono diventati) edificabili, se il comune proponesse aree interessanti, ecc. ecc., io questo non lo so. La mia chiosa era una previsione alla testardaggine di Lotito, testardaggine che però sarebbe stupida e Lotito, voglio ancora credere questo, stupido non è. Vedremo.




Se vogliamo utilizzare il metodo Baruch, ossia parlarci francamente senza indossare l'elmo della battaglia, io ti dico che una politica seria proporrebbe alla Lazio non di prendersi il Flaminio così com'è, bensì:
- o di prendersi il Flaminio provando a inventarsi degli spazi di manovra (parcheggi, negozi, museo, etc) che dopo la costruzione dell'Auditorium non esistono più, e francamente non so se sarebbe possibile
- oppure di acquistare l'Olimpico dal Coni per ristrutturarlo a misura concedendo anche di trasformare l'area circostante in una cittadella della Lazio.

Tra parentesi, di tutte le facce di culo che stanno parlando in questi giorni (oggi come previsto hanno svegliato Morassut che per cinque anni era stato in letargo, li mortacci sua) il più vergognoso è stato il solito Malagò. Il quale ha diritto alle sue opinioni di privato cittadino e di tifoso, ma dovrebbe ricordarsi che in questo momento è presidente del Coni e per il Coni perdere l'affitto versato dalla Roma è una notizia pessima, mentre lui allegramente ha combattuto al fianco di Pallotta.

Comunque, visto che il Foro Italico non te lo faranno toccare, visto che al Flaminio non c'è più spazio, e visto che la Tiberina è un progetto anche un po' più folle di Tor di Valle, io credo che il punto di caduta della trattativa possa essere Tor Vergata. Non mi chiedete come, ma mi immagino un baratto tra i terreni della Tiberina e altri più consoni alla costruzione di uno stadio. Tuttavia per arrivare a questo è obbligatorio partire in quarta con la Tiberina e con la richiesta di par condicio, altrimenti sì che sarà muerte...