00 20/02/2017 14:46
Salah, con la palla tra i piedi e il campo davanti è un giocatore immarcabile. Ci fosse stato al posto di Lukaku uno dei 3 squalificati, comunque non sarebbe cambiato granché.
Mi spiego meglio. Ovvio che avrei preferito uno dei tre assenti (in ordine, Radu, Patric e Lulic) a Lukaku ma ciò che bisogna assolutamente evitare è che Salah in quella condizione (palla a sé e 30 metri davanti di campo) ci si trovi.

Un po' come quando giocava Kenneth Andersson nel Bologna e prima di ogni partita leggevi che per fermare la pericolosità del Bologna dovevi assolutamente evitare le sue spizzate. Ma non era più facile evitare i cross per lui, laddove possibile, visto che una volta che la palla è in aria comunque non potevi evitare che la prendesse lui?
Se Salah ti punta, ti salta in velocità, non ci sono cazzi da appendere, sia che giochi Lukaku sia che giochi Tassotti o Maldini.
Va fatto un gran lavoro prima, perché quando la palla ce l'ha Salah, puoi solo farti il segno della croce, se la squadra non è messa come Iddio comanda.