00 17/02/2017 19:21
Avrei da ribattere un papiro ma sinceramente mi sono scocciato, se uno ammette candidamente di pensare che quando una cosa viene fatta bene è merito del singolo e quando viene fatta male è colpa di Inzaghi io smetto semplicemente di leggere, non mi interessa più. Quindi mi sarò certamente perso altre perle da lì alla fine: pazienza. Recupereremo alle prossime pagelle.
Quello che voglio dire è che per me questa difesa di Inzaghi è una difesa della Lazio. Mi sono rotto le palle di questo massacro continuo della Lazio da parte dei laziali in una stagione che fin qui non è stata affatto scandalosa, visti i mezzi. Discorso già fatto e rifatto, quello sulla mediocrità e sui veri responsabili della medesima. Ma a me questo atteggiamento perennemente scoglionato del tipo "che c'annamo a fa' a gioca' er derby", "a Madrid noi non avremmo fatto manco un tiro in porta", e quello è un cojone, e quello è un montato, e quell'altro è una pippa, E DIECIMILA SPETTATORI A PARTITA mi fa schifo. E' vergognoso questo modo di tifare Lazio, perché ci sono stagioni in cui la Lazio lo merita ma questa non è una di quelle stagioni. Non ancora. Quando lo diventerà sarà nauseato pure io, ma la nausea preventiva è una cosa indegna.
Dopodiché se cacciano Inzaghi speriamo che arrivi uno meglio, se cacciano Immobile speriamo che arrivi uno meglio, se cacciano Keita speriamo che arrivi uno meglio. Però nel frattempo questi c'abbiamo e non è colpa loro se la Roma vince quasi tutte le partite. Non è colpa della Lazio. Può essere colpa di Lotito, ma di sicuro non è colpa di un allenatore e di una squadra che stanno facendo un dignitoso campionato e un'altrettanto dignitosa Coppa Italia. Nel mondo Lazio, quest'anno, di indegno ci sono solo i tifosi.