00 30/01/2017 12:02
Visto che siamo in tema di citazioni, ricordi chi faceva le conferenze stampe con il foglio delle statistiche in mano? Te lo dico io, Baldini quando doveva difendere Luis Enrique. Oh, aveva certe statistiche da paura. Da sturbo. Record di qua, record di là.

Sabato ero allo stadio, la partita l'ho vista bene. Oddio, bene allo stadio è un controsenso, però posso affermare di ricordare con certezza tutte le occasioni che abbiamo avuto. Tante occasioni. Ciò non toglie che la Lazio non è addestrata per sviluppare una manovra offensiva di qualità. E le statistiche me le sbatto se ho visto la partita.

Ieri ho visto buona parte di Napoli-Palermo. Il Napoli è l'unica squadra di serie A che guardo con piacere. In serie A, oltre la Lazio, guardo, quando mi è possibile, le partite di cartello e il Napoli. Udinese-Inter o Juventus-Sassuolo, tanto per fare due esempi, nemmeno sotto tortura. Bene, il Napoli, che ha un gioco gradevolissimo e collaudato -è un piacere osservare anche i movimenti difensivi-, ieri ha creato venti palle gol, ma ha meritato di pareggiare. Perché ha giocato con sufficienza, senza ferocia. Ma bisogna aver visto la partita per affermarlo. Le statistiche saranno sicuramente dalla parte dela Napoli.
[Modificato da ReflexBlue74 30/01/2017 12:07]