00 19/01/2017 15:49
Penso che Immobile si stia meritando di essere il rigorista.
Ne ha segnati due pesantissimi che hanno portato punti veri, non caramelle.
Però, ricordando i rigori battuti col Toro - anche contro di noi - non c'è da stare davvero tranquilli.
Ma per adesso li ha battuti bene.

Ieri, ho addirittura "temuto" che lo calciasse Djordjevic. Ero convinto che non lo avrebbe tirato Biglia (ma è una resa?) ma ad Anderson non ci avevo pensato, anche perché il precedente fu molto doloroso.

Andando a sensazione ma poi, ovviamente, dipende da chi è in campo, la mia cinquina è questa:

Immobile
Parolo
Biglia
De Vrij
Milinkovic

Alla fin fine, quando non si è rigoristi di professione, continuo a preferire giocatori di tecnica dal dischetto. A me le bombe dal dischetto non piacciono. Le trovo anacronistiche. Preferisco anche il difensore che rischia cercando un angolo che quello che tira la bomba sotto la traversa o in mezzo alla porta.

Ma aldilà di una serie da rigori, il vero problema è che un rigorista vero non ce lo abbiamo e che la perdita di Candreva pesa più su questa variabile che su altre. Eravamo ben abituati con lui, dobbiamo riconoscerglielo.

Infine, il fatto che abbiamo sbagliato 2 rigori ma comunque vinto è il segno di una stagione-sì. Non sottovalutiamo questi segnali. Inzaghi è nato con la camicia. Come già detto in altro topic, entriamo tutti nel suo accogliente culo, invece di fargli troppe pulci... [SM=g27987]