00 29/12/2016 19:30
Quindi il pagellone è per il girone d'andata in sintesi, bene perchè se inserivamo pure l'ultima parte di stagione 2015/2016 in pochi superavano il 5.

Cmq:

Marchetti 5.5: Non più una sgiagura, ma nemmeno un portiere valido.
Troppo poco un importante rigore parato e un paio di buone rpestazioni per fargli meritare la sufficienza.

Strakosha 6.5: bene, assolutamente. Non ci punterei cmq per il futuro come primo portiere, non mi sembra abbia quel quid in più. Ci eravamo assuefatti a Marchetti.

Vargic n.g.: speriamo abbia imparato la tecnica o vada a impararla altroce.

Basta 5: vecchio, fracico, buchi in difesa, niente di che in attacco. Aria.

Patric 6.5: bene dietro, inutile avanti, ma almeno sta dimostrando di essere una valida alternativa. Nel ruolo (terzino destro) va cmq preso un titolare.

Radu 6.5: Una seconda giovinezza, non ci speravo più in una costanza positiva di prestazioni.

Lukaku 5: un pò severo perchè spesso infortunato (ma non è un esimente), quando ha giocato mi è parso spesso un pesce fuor d'acqua.

De Vrij 6: sanza infamia e sanza lode e da qualche partita lo vedo pure scazzato. Per me non vede l'ora, anche lui, di fare ciaone. Mi aspettavo cmq di più.

Wallace 6: gli tolgo un voto per la follia del derby, non di più perchè tanto avremmo cmq perso e ci avrebbe pensato un altro dei nostri "fenomeni" a servire almeno un gol alle merde (vero Federico Marchetti?). Detto questo ha fatto molto bene.

Bastos 5.5: la partita con la Juve sembrava un macigno positivo, poi non mi ha mai più convinto ed è anche mezzo fracico.

Hoedt 7: Meriterebbe di giocare di più, è cresciuto esponenzialmente.

Biglia 5: mi aspettavo tremendamente di più, questo Biglia vale Valdifiori.

Parolo 5: vedi Biglia.

Sergej 7: avrà certamente dei difetti, ma a me convince e pure parecchio.

Lulic 6.5: un bravo a Senad, fuori e dentro dal campo, gioca ovunque e sopra la sufficienza.

Cataldi 6: in ripresa dopo un ultimo anno disastroso. Niente di eclatante cmq e non lo vedo titolare nel prossimo futuro, nemmeno quando pensioneremo Biglia&Parolo.

Murgia 7: mi brillano gli occhi, qualità e personalità.

Morrison 10: qui da un paio di anni a guadagnare 700 mila euro netti all'anno senza fare un cazzo. Genio. Mo' mando un video a Tare, magari mi becco un quadriennale, mortacci tua.

Leitner n.g.: sulla strada di Morrison? Forse il giovane tedesco potrà ancora trovare spazio nella B teutonica.

Felipe Anderson 7: ago della bilancia.

Immobile 6.5: mezzo voto in meno per le ultiem settimane alla Capocchiano.

Keita 6.5: purtroppo lo perderemo, un '95 con 3 anni di esperienza e che ha ancora del potenziale inespresso. Assolutamente positivo il suo guirone d'andata.

Lombardi 7: vedi Murgia. Quanta cattiveria, serietà, intensità e qualità. Sempre, sempre presente e bene nei suoi spezzoni.

Kishna 5: ci speravo tantissimo, per ora una delusione.

L.Alberto n.g.: hahahahahahahaha

Inzaghi 6.5: niente genialate, la Lazio è semplicemente dove dovrebbe stare. Diciamo un posto in più perchè l'inter ha avuto la solita follia estiva. Mezzo voto in più perchè lancia i migliori giovani.