00 05/12/2016 12:37
Sono d'accordo sul liberarci di Biglia e Keita.
Farmi prendere per il collo da due così, non ci penso nemmeno.

Su Biglia, c'è il problema della sostituibilità. E' un ottimo giocatore, un lusso per noi (per i motivi spiegati fino alla noia) e un giocatore che fin qui si è dimostrato inadeguato per le nostre specifiche necessità. Non ho dubbi che in una grande squadra, ruotando con giocatori di eguale e superiore cifra tecnica, può fare decisamente meglio di quanto stia facendo qui. Ovvio che poi devi prendere uno, che se non è del suo livello tecnico (difficile trovarlo), deve almeno coniugare il fatto di essere sano al fatto di essere un giocatore di tutt'altro temperamento. Mi basterebbe un Ledesma 2006-2013 con un filo in più di piede. A trovarlo...

Quanto a Keita, spiace dirlo ma ha gettato al cesso l'ennesima occasione per dimostrare di non essere un bluff. Facile fare i fenomeni contro l'Udinese allo sbando o contro i terzini dell'Empoli.
Se qualcuno lo pagasse bene e se si fosse davvero pronti a un giocatore di alto livello, ci si vede a giugno per i saluti.
Ntep mi pare un cazzone, proverei col molto spesso citato Boudebouz. Oltre a sembrarmi un profilo perfetto per caratteristiche (può giocare su entrambe le fasce come Keita ma può giocare anche trequartista) e per età (27 anni il prossimo), ha davvero fame e lo puoi prendere con una cifra ragionevole. Per me con 10-12 lo porti via.

Molto più in generale, per gennaio, mi prendo un centravanti migliore di Djordjevic per la panca e non farei altro. A gennaio, ripeto.