00 06/11/2016 14:09
ℬaruch, 06/11/2016 13.08:


Inzaghi 6: Bravissimo lettore di partite, il suo 3-5-2 è spavaldo negli uomini (praticamente due soli difensori veri) ma intelligentemente coperto, dopo un iniziale assestamento. E' anche il principale differenziale rispetto al 5-0, avendo portato il baricentro 12.5 metri più in basso



Faccio un passo verso di lui e dico che ha avuto ragione con la difesa a tre e col baricentro basso.
Ciò detto, se al posto di Basta ci fosse stato Wallace, se al posto di Wallace ci fosse stato Hoedt, se al posto di Felipe ci fosse stato Basta, e se al posto di uno tra Parolo e Sms ci fosse stato Felipe non sarebbe stato meglio? Per il tipo di partita che si era scelto di fare, dico.
Temo che il risultatismo sia una malattia che colpisce un po' tutti, non solo Inzaghi. Perché se ieri avessimo perso - e potevamo tranquillamente farlo - oggi le sue scelte sarebbero giustamente sotto processo.
Io sarò banale ma dico che se scegli di coprirti dovresti scegliere uomini adatti alla copertura, no Felipe Anderson su Insigne. Continuo a pensare che tutto sommato ci sia andata bene e alla fine dei conti mi pare che questo sia uno dei grandi meriti di Inzaghi: è fortunato. E' uno che da calciatore ha vinto tutto essendo una mezza sega, è uno che nella vita ha campato molto di rendita godendosela con molte belle fighe, e adesso si sta trovando nel posto giusto al momento giusto anche da allenatore. Bisogna tenerseli stretti, questi, perché la loro fortuna diventi la tua fortuna. Pioli probabilmente vale più di lui come allenatore ma è sfigato, e io tra Paperino e Gastone mi prendo sempre Gastone. L'importante è che lui non inizi a sentirsi uno scienziato e a strafare. Ieri l'imitazione di Spalletti gli è venuta malissimo.