00 07/11/2016 15:19
Abbiamo giocato a tre anche contro Pescara ed Empoli. Probabilmente Inzaghi non sa fronteggiare avversari che hanno un gioco collaudato e fanno girare la palla, o è convinto che la sua squadra non abbia le carattaristiche giuste per imporsi. E così tende a proteggersi.

Mi dispiace che a farne le spese sia il nostro uomo più tecnico e imprevedibile -Felipe Anderson-, ma evidentemente il mister pensa che Patric, o chi per lui, non fornisca un contributo difensivo sufficiente a compensare l'immenso gap tecnico a favore del brasiliano. Una soluzione un po' pigra: spremo Anderson -che con generosità ed applicazione ce la sta mettendo tutta- sperando che magari s'inventi pure qualcosa.
Ricorda un po' la strategia di Mourinho negli ultimi mesi dell'anno del triplete: schiero tutti i migliori a costo di mortificare le loro qualità tecniche in vista di un obiettivo storico. Premesse diverse, giocatori diversi, allenatori diversi. E infatti l'anno dopo Eto'o fece il diavolo a quattro -giustamente- per ritornare in prima linea.
[Modificato da ReflexBlue74 07/11/2016 15:23]