00 06/11/2016 17:37
Re:
Mark Lenders (ML), 06/11/2016 14.58:

Perché guardo alla prestazione prima che al risultato.



Però, così, mi provochi e ti chiederei se in Milan-Lazio e Genoa-Lazio (prime due trasferte dell'era Pioli) hai guardato più la prestazione o più il risultato.

Ciò detto, io, personalmente cerco di guardare le prestazioni in sequenza, per blocchi di partite, mai una singola partita.
La singola partita giocata in modo rinunciatario (cerco di semplificare al massimo il ragionamento) la accetto di buon grado, anche preventivamente, se incastrata in una slot di partite dove, invece, giochi bene e fai anche risultato.
Per questo, la gara di ieri la accetto sia nelle premesse sia nel suo sviluppo.
E questo, secondo me, è stato proprio il limite di Pioli, che infatti contro la Juve perdeva, contro il Napoli perdeva (fatta salva quella partita lì, ma le altre le ha perse tutte), contro la Roma perdeva.

Poi, ovviamente, con una qualità di giocatori diversa, mi aspetterei un modo di giocare che non sia "di conseguenza a", presumendo che siano gli altri a dover trovare le contromisure per noi.



Quanto, invece, ai danni prodotti da un'eventuale sconfitta, non mi riferivo tanto ai giocatori quanto a tutto il mondo intorno. Questo pareggio ci lascia addosso il sorriso oltre alla sensazione di avere squadra tosta, organizzata, che lotta, che non ci sta a perdere.
E vedrete che questo punto significherà almeno 8-10 mila spettatori in più col Genoa in casa. Non è poca cosa.