00 27/10/2016 11:49
Re:
Er Matador, 27/10/2016 02.59:


3) No. Il signorino è sempre convinto di aver dato, da cui la propensione a lasciare le partite a metà.
Anche con un trapianto di cervello, resterebbe la scarsissima propensione al tiro.
Per quanto mi riguarda, ho smesso di aspettarmi qualcosa di serio da lui

4) Non credo: per parlare di assist occorre una consequenzialità diretta, e lì fra il passaggio e la conclusione c'è parecchia roba

5) Breve OT sul citato Lirola: secondo te è un fallo sconsiderato alla Mauricio o c'è dell'altro?
A me è venuto in mente Puro cashmere, dimenticabile B-movie con Mauro Di Francesco la cui vicenda si intreccia con un giro di partite truccate.
Nella scena finale o quasi, un portiere coinvolto nella combine abbatte in maniera sconsiderata l'avversario per provocare il rigore e la sconfitta della propria squadra, risultato voluto dai trafficanti: un fallo gratuito e sproporzionato, che anche il commentatore percepisce immediatamente come evitabile rispetto alla specifica situazione di gioco.
Credo che l'accostamento sia indicativo della mia opinione in materia...



Che Keita sia stupido ormai l'abbiamo accertato. Però lasciami dire che, anche solo la notte di chiusura del calciomercato, due mesi così li avremmo firmati col sangue.

Circa Lirola, soffermarsi sul fallo non basta. Bisogna vedere tutta l'azione per capire, perché prima di falciare Dzeko regala un'altra palla sconcertante. Altro dettaglio: era entrato DUE MINUTI PRIMA.
Io di solito sono contrario a questo approccio grillino alle cose, però anche la mia impressione a caldo è stata di uno che o è completamente idiota o si è venduto la partita.