00 12/10/2016 11:42
Re:
cuchillo76, 12/10/2016 10.58:

Non riesco a maturare un giudizio definitivo su Gabbiadini.

E' un buonissimo stoccatore. Ha un bel calcio, tra i migliori della serie A. Come qualità di tiro davvero ha pochissimo da invidiare anche ai top player, di cui non fa parte.

Ciò detto, ho i miei dubbi circa il fatto che possa essere un goleador e per goleador intendo giocatore da 2 gol ogni 3 partite in una squadra come il Napoli che produce 8 palle-gol di media a partita. 15 gol sarebbero pochissimi per il centravanti titolare del Napoli.
Voglio dire, parliamo dei gol che garantiva Rocchi in una Lazio dalla buona produzione offensiva ma che comunque non andava mai oltre i 65 punti.



Secondo me hai le idee chiarissime su Gabbiadini.   

Non discuto il livello qualitativo dei suoi picchi di rendimento, ma non ha la consistenza fisica e caratteriale per dare continuità a certe premesse.
Per certi versi mi ricorda Džemaili: lo vedi in una giornata di luna buona e resti impressionato da caratteristiche tecnico-tattiche non comuni, che farebbero la fortuna di tante squadre.
Ti riprometti di rivederlo per tre partite di fila e lo vedi solo per due, perché alla terza è già sfinito in panchina o in tribuna.
In definitiva sembra la classica seconda punta-fantasista che non corre, e di cui devi aspettare i numeri senza pretendere chissà cosa fra una giocata e l'altra: profilo spendibile solo con un allenatore che gli costruisce la squadra intorno e, di conseguenza, in una realtà senza ambizioni.