00 09/01/2017 16:31
Re:

Drenai71, 09/01/2017 15.42:

boh io sta grande fiducia nel napoli proprio non ce l'ho mai avuta quest'anno e continuo a non averla. pensa che secondo me se rifai 37 punti nel ritorno hai buone possibilità di arrivargli davanti. peccato che abbiano preso il real, avessero avuto un ottavo abbordabile ci avrei messo la firma.



Ma infatti io la penso come te.
Però capisco anche la tesi (vagliela a smontare...) di chi sostiene che fin qui la Lazio ha fatto il massimo, il Napoli non ha certo fatto il massimo e NONOSTANTE questo, ci sta comunque davanti. Che poi, se vuoi, declinato su una stagione del passato, è la tesi di ML per la quale, nell'anno in cui c'è stata una grande Lazio e una fallimentare Roma (2014-'15), comunque sono arrivati avanti di un punto.

Io non sposo questa tesi sostanzialmente per due motivi. Il primo motivo è perché l'errore di ritenere il Napoli irrangiungibile l'ho già fatto due anni fa quando dopo lo scontro diretto si portarono a +8. Lì, però, bisognava avere davvero una fede incrollabile. E non la ebbi. Ma qualcuno ci credeva e fece bene.  
Il secondo motivo è che, nonostante reputi significativo il lavoro di Inzaghi, non sono affatto convinto che la Lazio stia a tappo. Per me la Lazio ha valori tecnici ancora inespressi e già in QUESTO campionato, senza l'onere della Coppa Internazionale, potrebbero deflagrare in modo prepotente. Ecco, immaginate che tutto d'un tratto che De Vrij, Biglia, Parolo e Anderson d'improvviso diventino quelli, appunto, da Lazio-Milan a Lazio-Empoli di 2 anni fa per lo stesso blocco di partite. Manco i carriarmati sovietici potrebbero toglierci dal podio. E non sto citando Basta, perché oramai è un ex.