00 18/04/2016 16:53
Marchetti s.v. Ma non senza commento. Perchè continua, imperterrito, a fare quella cosa da imbecille di uscire e rientrare in porta sui falli laterali avversari a ridosso dell'area. Perchè? Signore mio, perchè?
Patric 6,5. Bene, sempre meglio. Niente di straordinario ma niente meno del Basta stagionale
Hoedt 6 partita che fila liscia tranquilla
Gentiletti 6,5 mezzo punto in più per la capacità di impostare dal basso
Lulic 6,5. Tanti errori ma anche tanta corsa e impegno.
Parolo 6.5. Corre, si inserisce, contrasta. Insomma, battiatianamente, "segnali di vita".
Biglia. 6Tocca, Baruch confortami, tanti palloni. Sbagliandone anche, ovvio. Ma finalmente il regista fa il regista
Onazi 6,5. Bene. Sopratutto perchè è chiamato a fare quello che sa fare meglio: tamponare. E finalmente il mediano fa il mediano.
Candreva 6. Rendimento decrescente. Parte molto bene, si spegne fino a tornare indisponente nel finale.
Klose 6+. Meno friccicarello di Palermo ma sempre meglio degli ectoplasmi che ho visto quest'anno giocare nel suo ruolo (lui compreso).
Keita 6. Sì, lo so. E' coatto, sgraziato, da prendere a schiaffi talvolta. Ma ha tecnica, corsa, vivacità che ti danno speranza. Nel match e nel futuro.
Djordjevic. 3. Inutile, dannoso.
FA 4. Non pervenuto.
Inzaghi 7. Sì, lo so. Test poco probante. Ma la Lazio parte bene anche oggi (visto Pioli che non è obbligatorio prendere gol entro il 15'?), marca a uomo su palla inattiva e chiede ai suoi giocatori quello che sanno fare meglio. A me, per ora, tanto basta.

Paredes: 0. Lo stesso schifoso personaggio che riuscì ad imbruttire il povero Mattiello martorizzato da Nainggolan, prova a fare il coatto anche qui. Via, sciò. A Trigoria.