00 18/04/2016 13:44
MARCHETTI 5,5 - Tremebondo. Aveva avuto un sussulto dopo il rinnovo, poi si è spento un'altra volta. E' un problema grosso, quello del portiere.
PATRIC 6 - Tignoso, ma non è uno che potrà crescere più di tanto, temo. Mi pare gli manchino i mezzi tecnici. Comunque è un bene vederlo da qui alla fine.
HOEDT 6 - Scottato, la spazza appena può.
GENTILETTI 6 - Meglio che a Palermo e ci voleva poco, ma poi appena pensi che forse sta tornando si rompe di nuovo. Pietà.
LULIC 6,5 - Come tutto l'anno è uno dei più positivi. Ormai neanche ci preoccupiamo più del fatto che gioca terzino.
PAROLO 6 - Combattivo, conquista il rigore. Diciamo un Parolo positivo se consideriamo l'annata, ma del Parolo 2014-15 non c'è rimasto più nulla.
BIGLIA 6 - Non nella migliore giornata, eppure senza di lui sarebbe impossibile avere un minimo di fraseggio in mezzo al campo.
ONAZI 7 - Sta sfruttando la sua occasione, niente da dire. Vediamo anche le prossime, comunque anche nel suo caso è un bene poterlo testare.
CANDREVA 6,5 - Non sempre preciso ma senz'altro più volenteroso. Segno evidente che con Pioli c'era un problema personale.
KLOSE 6,5 - Ha iniziato a carburare, anche perché ormai è qualche settimana che gioca con continuità. La cosa mi spaventa. Dovessimo fare la follia di rinnovarlo ancora come si potrebbe gestirlo?
KEITA 4 - Atteggiamento da schiaffi: tocchetti no-look buoni solo per i social network, uno contro uno sulla fascia fini a se stessi e nervosismo immotivato con gli avversari. In pratica gioca una sua partita che non c'entra nulla con la squadra né col momento che stiamo passando. Che fosse una tdc, del resto, era noto da tempo. Ma ieri mi ha particolarmente deluso sul piano tecnico, e qui devo fare pubblica ammenda: se tira in porta sempre in quella maniera, e se ogni volta che deve dare l'assist in verticale non trova la misura è segno che la sensibilità tecnica non è quella che gli avevo sempre attribuito. Pioli l'ha gestito malissimo, ma probabilmente lui non diventerà mai un grande giocatore.

ANDERSON 5 - Ci siamo divisi litigando su chi fosse meglio tra lui e Keita, e alla fine stiamo scoprendo che fanno abbastanza cacare tutti e due. Grande delusione. Va a finire che il vituperato Candreva se li mette in tasca pure in una stagione oscena.

DJORDJEVIC, BASTA - Nel senso di Basta con Djordjevic. Basta, veramente. Lui non serve nemmeno testarlo. Meno lo facciamo vedere e più possibilità abbiamo di rifilarlo a qualcuno.

INZAGHI 6,5 - I valori assoluti dei giocatori restano quelli, c'è poco da inventarsi. La squadra continua a giocare maluccio e per ora ha vinto due partite perché ha incontrato squadre che per diversi motivi non hanno opposto resistenza. Bene la scelta di Onazi, che sta facendo un po' quadrare i conti in mezzo al campo, mentre gli rimprovero la scelta del portiere. Arrivare a fine stagione (e che stagione...) senza aver mai visto Guerrieri sarebbe ingiustificabile.