00 11/04/2016 09:58
:A parte i centrali di difesa, i migliori in campo sono stati quelli che per tutta la stagione mi hanno suscitato più insofferenza di tutti: Klose e Onazi.
Un Baruch decisamente generoso nei voti (per me Gentiletti, per dirla à la Cosmi, va recuperato come atleta più che come giocatore: ma spero sia un problema di qualche altro club, l'anno prossimo).

Marchetti 6 - bravo e coordinato in un'uscita dove il rischio di figura di merda è altissimo. Un paio di angoli regalati ma nel complesso, prova decente.

Patric 6 - prova diligente ed è stranamente quello che subisce gli unici falli di frustrazione palermitani, a parte quello di Gilardino su Mauricio.

Lulic 6 - bravo nel proporsi costantemente nel primo tempo, cala nettamente nella ripresa. Ma era già in dubbio la sua presenza.

Bisevac 5,5 - mezzo punto in più per avermi ricordato il gol di Pippo Pancaro al Meazza al 90'. Peccato per l'annullamento, tra l'altro giusto.

Gentiletti 3 - inizia la sua infinita teoria di errori già al secondo minuto. Imbarazzante in ogni giocata che fa. Cerca anche la carambola-autogol nel finale. Non gli riesce per un niente. Via, per favore.

Biglia 7 - più basso del solito e pare davvero un dettame tattico. Del resto, è da tempo che non gli riesce nulla in fase offensiva. Mi sarebbero bastate 20 partite giocate così, quest'anno. E possibilmente anche in partite un filo più complicate. 
 
Parolo 6,5 - primo tempo di grande lena, per dirla à la Ernesto Bronzetti ai tempi di Mendieta: "uomo dalle quattro bandierine". Poi si spegne col passare dei minuti.

Onazi 7 - la miglior prova degli ultimi 2 anni. Esaltante la palla per Keita nel primo tempo. Peccato che nelle finalizzazioni fa rimpiangere le punizioni di Massimo Bonanni.

Candreva 6 - buona la sua prima mezzora dove devasta quella fascia e conquista l'angolo da cui nasce il vantaggio. Impreciso e superficiale davanti alla porta, insopportabile quando bighellona in mezzo al campo. Vale la pena far giocare queste ultime gare a uno con il trolley già sull'uscio di casa?

Klose 7,5 - la miglior gara stagionale (e non che ci volesse molto...) e due gol di grande fattura: il primo con l'esterno alla Nedved è stato di una bellezza rara.

Keita 6,5 - sì, primo tempo di grande voglia e di imbarazzante superiorità rispetto ai dirimpettai. Ma è inaccettabile chiudere a zero gol una partita come quella di ieri.


Felipe Anderson 6,5 - importante il suo sigillo sulla partita. Anche discretamente pugnace.

Mauricio 5,5 - speravo in un altro giallo nel finale, giusto per non aver dubbi per la prossima.

Djordjevic n.g.


Inzaghi 7 - qualcosa di diverso (poco) si vede. Non è stato un test probante però si è vinto con autorità e senza rischiare oltremodo. Perfettamente in sintonia con Drenai su Onazi e Gentiletti.