00 28/05/2016 11:58
Drenai71, 28/05/2016 11.45:

se facciamo una bella squadra si farà bene, sennò no



Questo l'ho scritto anch'io e lo penso, il mercato è molto più importante dell'allenatore. Soprattutto se la scelta è tra allenatori non di prima fascia, come tutti quelli che stiamo trattando.
Sulla mia avversione a Prandelli non devo tornarci tutte le volte, basta il titolo del topic. Dopodiché non è che se arriva un Ventura tiro chissà che sospiro di sollievo, soprattutto se la scelta dipendesse da giochi politici federali: la Lazio usata per fare un favore a Renzi (un favore davvero marginale, oltretutto) sarebbe uno scenario talmente deprimente che non voglio nemmeno pensarci.
Ventura ha di buono che non è un prete, ha carattere e - cosa che me lo rende simpatico - in questi anni si è reso immensamente antipatico ai romanisti. Di cattivo invece ha che è "di categoria", un po' come dicevo di Pavoletti: bravi tutti e due, per carità, probabilmente più degli allenatori e dei centravanti che abbiamo avuto quest'anno, ma sono nomi che posizionerebbero ancora di più la Lazio a distanza di sicurezza dalle prime. Gente più o meno affidabile, di rendimento, ma stai veramente facendo la squadra per arrivare quinto, se va bene. E io penso che quinto ci arrivi se provi ad arrivare almeno terzo. Se parti per arrivare quinto il settimo posto è di nuovo dietro l'angolo.