Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Mercato estivo 2016-2017

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 07/07/2016 17:15
    proviamo qualcosa di meno esotico:

    marchetti
    basta de vrij caio adriano
    parolo biglia lulic
    anderson valencia keita
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 07/07/2016 17:32
    Io Pato non lo accosterei a Zarate, ma a Balotelli e Adriano Leite. Grandi talenti che a un certo punto, per le cause più disparate, hanno deciso di staccare la spina.

    Non credo che il Chelsea avesse realmente intenzione di recuperarlo, probabilmente gli è stato concesso un favore -a lui e al suo entourage- con la speranza di mollarlo a qualche gonzo.

    Ma di Breno che si dice? A Bielsa piace?
    [Modificato da ReflexBlue74 07/07/2016 17:33]
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 07/07/2016 17:44
    valencia parte da sinistra, è vero, ma in un tridente secondo me l'esterno è piu un assist man che un finalizzatore, e valencia per me a dispetto dei pochi gol realizzati col west ham, piu lo allontani dalla porta e a meno serve. keita è molto piu bravo di lui a saltare l'uomo e molto meno bravo di lui a trovare la porta. ergo per me non ci sarebbero dubbi su chi deve giocare esterno e chi centrale.
    quanto a pato, io ho enormi dubbi sul suo possibile recupero. quindi anche qua, per il ruolo di centravanti per me il ballottaggio direbbe valencia.

    basta e lulic non li scarterei semplicemente perchè (sempre se parliamo di 3313) assieme a adriano sarebbero quelli che piu somigliano agli interpreti passati di bielsa (vedi anche il presunto tentativo per isla).
    milinkovic coi vari valdivia e aimar c'entra zero... quindi prevedo che con questo modulo avrebbe ancora piu difficoltà a farsi apprezzare, al contrario morrison ce lo vedrei meglio.

    ma, come dicono anche i tuoi numeri, per me basterà qualche allenamento per tornare alla difesa a 4 e a moduli piu "normali".
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 07/07/2016 18:13
    (Il mio accostamento Pato-Zarate era esclusivamente sull'evoluzione tattica, da punta esterna a punta centrale in patria per ritrovare il gol perduto. Quanto alla parabola tuttavia mi sembra ingeneroso il confronto con Balotelli e Adriano, perché il declino del papero è stato anzitutto fisico e solo conseguentemente mentale, a differenza di quei due)

    Su Valencia: l'ideale sarebbe se giocasse come partner d'attacco di un'altra punta, e magari finirà così, finirà che giocheremo 4-3-1-2, modulo che però taglia le gambe a Anderson e Kishna.

    Io da Bielsa mi aspetto che porti alcuni giocatori a livelli altissimi, per poter almeno monetizzare il giorno in cui andrà via. Chi possono essere gli indiziati? Keita e Anderson senz'altro, ma anche Milinkovic e Cataldi, con Krishna e Morrison più defilati
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 08/07/2016 10:08
    Sempre a proposito di Libertadores, stanotte altro tassello della favola Indpendiente del Valle, squadra salita nella massima serie per la prima volta nel 2010 e mai campione in patria, ora a un passo dalla finale del torneo continentale



    Ci sono almeno 3 prospetti di alto livelli, a cominciare da Jose Angulo (21 anni, guardate il suo gol, il secondo, è meraviglioso), che è già stato accostato al Palermo, e poi Sornoza (trequartista, 22 anni, quello di maggior classe) e Cabezas (19 anni, un po' Keita, quello che segna il primo gol). Insomma, ecuadoriani per ecuadoriani, forse mi appassionerebbero più di Enner
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 08/07/2016 10:19
    non l'ho vista ma sembra abbiano dominato. sarà dura comnque non perdere alla bombonera.
    keita che stoppa e tira immediatamente quel missile? magari :)

    su enner valencia a me piacerebbe sapere perchè tutti continuano a dipingerlo come un esterno (qualcuno lo definisce il sostituto di candreva...) quando il poco di buono che ha fatto vedere finora lo ha fatto da punta.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 09/07/2016 11:07
    Dobbiamo aggiornarci. Proviamo con "la Lazio di Inzaghi"

    Marchetti
    Basta De Vrij Jardel Adriano
    Onazi Biglia Parolo
    Anderson Valencia Keita
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 09/07/2016 11:46
    se devrij sta bene è una buona squadra (probabilmente con lulic piu che onazi ammesso che resti biglia).
    ma allo stesso tempo è una delusione gigantesca almeno per me che da anni credevo di aver capito il piano di tare per la punta. scade klose, vendo un pezzo pregiato e faccio un investimento serio sulla punta.
    è esattamente quello che succede quest'anno e... mi ritrovo con valencia.
    che è un discreto giocatore e magari il suo lo farà, ma costa un boato rispetto a quello che vale (poco importa che è un prestito, il problema c'è comunque l'anno prossimo) e quindi difatto l'ivestimento del post klose è lui.
    io so benissimo che uno del livello di klose era impossibile da trovare, ma avrei voluto un giocatore che costava magari molto ma perchè ti poteva dare in prospettiva l'idea di diventare un grande centravanti. sono anni che vado parlando di gabigol, milik e compagnia. ora, sono fuori portata? pensi che non valgano il costo? trovane un altro magari meno noto, ma comunque che mi illuda di avere un margine di crescita (janssen per esempio ma chissà quanti ce ne sono in giro per il mondo). con valencia invece sta comunque stanziando una cifra top, per un giocatore che gia sai che top non è.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 09/07/2016 16:30
    Cerco di fare un punto sul mercato in base alle dettagliate informazioni date da Tare

    Giocatori richiesti da Bielsa

    Llorente: 10 presenze col Rayo, sarebbe venuto in prestito con la garanzia dell'80% delle partite da titolare, altrimenti tornava indietro. Il giocatore ha però declinato l'offerta per restare in Spagna

    Mammana: Contattato da Tare un giorno prima del suo approdo al Lione su imbeccata di Bielsa, che aveva parlato col giocatore. Tare ha prospettato una cifra superiore agli 8 milioni di euro al vice presidente del River, ma subito dopo gli è stata comunicata la cessione

    Morel: sarebbe venuto ma il Lione ha comunicato che il giocatore è incedibile

    Caio: Tare lo segue già da due anni, c'era consenso totale, ma il giocatore voleva prendere tempo essendo ancora impegnato in Lbertadores e avendo l'Olimpiade. Tare dice che la trattativa resta "in essere"

    Beasejour: chiesto nel caso fossero saltate le due trattative proposte da Tare, ovvero Adriano e un mister X proposto durante l'Europeo, il cui nome non è stato svelato

    Pato: voluto con forza da Bielsa ("fai di tutto per prenderlo") e motivo della rottura. L'offerta di Tare al giocatore, di 4 anni di contratto con cifre da top player della Lazio ("vicino al contratto di Klose"), non è stata accettata dal giocatore che ha comunicato di voler tornare a giocare in Brasile

    Giocatori proposti da Tare

    Ajeti: virtualmente preso da Tare ma bocciato da Bielsa. Questa per ora resta l'eredità migliore del mister argentino

    Jardel: inizialmente accettato da Bielsa, poi rifiutato

    Adriano: inizialmente accettato da Bielsa, poi rifiutato

    Mister X esterno sinistro: giocatore proposto a Bielsa durante gli Europei e virtualmente bloccato

    Valencia: giocatore accettato da Bielsa e praticamente preso, ma per difficoltà nella trattativa non si può chiudere prima della settimana prossima

    Mister X sostituto Candreva: terzo giocatore che - con Valencia e il mister X esterno sinistro - Tare include nella lista di quelli presi. Arriverà non appena partirà Candreva, che "vuole andare via"

    Riassunto

    Valencia arriverà, Jardel e Adriano restano in ballo, così come Caio per il quale però bisognerà aspettare. Bloccato anche un esterno sinistro, presumibilmente impiegato agli Europei. Curiosità: Biglia e Keita erano gli unici due incedibili di Bielsa. Altra dichiarazione importante: la società aveva garantito a Bielsa 30 milioni da investire dopo Auronzo se ci fosse stato bisogno. CHissà ora con Inzaghi

  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 09/07/2016 18:45
    pensa che a me ajeti non dispiace per niente. chiaro che non puoi fondare la difesa su di lui ma è uno stopper affidabile io per la panchina lo prenderei al volo, chiaro che sarebbe comunque dovuto arrivare anche un titolare. un altro pianeta rispetto a mauricio, per dire.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 10/07/2016 03:05
    le voci della tarda serata sono che i 2 mister x siano il fratello di lukaku e thauvin. onestamente nessuno dei 2 mi piace granchè.

    sinceramente comincio a pensare che se avessimo fatto il solito mercato alla tare, senza proprio fregarcene di correre dietro a bielsa, pure con un inzaghi o simili fin dall'inizio, avremmo avuto la campagna acquisti fatta quasi completamente per fine giugno (ajeti, adriano, jardel e una punta magari immobile o lapadula) poi ceduto candreva ne prendevi il rimpiazzo e con calma limavi la rosa.
    [Modificato da Drenai71 10/07/2016 03:06]
  • OFFLINE
    Brunogiordano
    Post: 141
    00 10/07/2016 09:59
    Insomma di Bielsa c'è rimasto lo schifo: gli acquisti alla Enner Valencia.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 10/07/2016 11:01
    valencia non fa schifo.
    di certo non è il centravanti che può andare a riempire il posto di klose.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 10/07/2016 15:04
    Però se viene lui mi sa che viene a fare il titolare, difficile immaginare che arrivi un altro di livello. Anche io sono parecchio interdetto, e preferisco non dire nulla su Lukaku jr sperando sia una bufala, ma temo non lo sia. Diciamo che Cavanda per me è più forte

    Comunque, con Inzaghi e il suo 4-3-3 abbiamo questa situazione, schematizzata per comodità ma ovviamente con molti intercambiabili
    Non ho considerato Crecco e Guerrieri, dati verso Trapani, oltre a Minala e Murgia e altri giovani. E poi non c'è Candreva

    Portieri:
    Marchetti
    Berisha
    Vargic
    Strakosha
    Terzini destri:
    Basta
    Patric
    Difensori centrali destri:
    De Vrij
    Mauricio
    Bisevac
    Difensori centrali sinistri:
    Hoedt
    Gentiletti
    Terzini sinistri:
    Radu
    Lulic
    Vinicius
    Interni destri:
    Onazi
    Cataldi
    Gonzalez

    Play:
    Biglia
    Ronaldo
    Interni sinistri:
    Parolo
    Milinkovic
    Morrison
    Esterni destri:
    Felipe Anderson
    Kishna

    Punte:
    Djordjevic
    Perea
    Esterni sinistri:
    Keita
    Oikonomidis


    Per come la vedo io servono: due punte, possibilmente entrambe forti; un vice Biglia; un'alternativa credibile a Onazi, che con Inzaghi era ttolare inamovibile; un terzino che sappia fare entrambe le fasce o due, uno per fascia; due centrali al posto di Bisevac e Gentiletti, dati in uscita da Tare. Via Berisha, Bisevac, Gentiletti (ma per me era meglio cacciare Mauricio, ancora scandalosamente a piede libero), Vinicius (e per me pure Patric), Ronaldo, Gonzalez, Oikonomidis (e io darei anche Kishna, che però andrebbe numericamente sostituito) e Perea (se proprio non possiamo dar via pure Djordjevic, che pure andrebbe numericamente sostituito)















  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 15/07/2016 16:41
    Credo si possano tagliare Bisevac (anche se temo un reintegro dovuto a un mancato accordo con qualsiasi altro club sano di mente) e Gentiletti ormai prossimo al Genoa.
    A destra dietro paradossalmente siamo quasi peggio che a sinistra, Basta ha sofferto di pubalgia e le garanzie che sia al 100% non le avremo, Patric resta un non giocatore al momento. Di Radu inutile discernere ulteriormente, Lulic sa il fatto suo anche da terzino, con qualche passaggio a vuoto di troppo.
    In sintesi per me servirebbe nel ruolo di terzino un giocatore abile su entrambe le fasce, coem lo era potenzialmente Hysaj lo scorso anno. Poteva/potrebbe esserlo Adriano del Barça?
    Ormai pare prenderemo Jordan Lukaku che gioca solo a sinistra.

    Inoltre dalle parole di Farris mi pare di capire che arriveranno due difensori centrali, ma non prendo più nulla per oro colato, ormai da un pezzo e si tratterebbe anche di vedere che tipo di giocatori sarebbero. Mi piacerebbero profili alla Caio, discreto Jardel, così come Barba (che potrebbe essere utile perchè a noi ci servono un paio di italiani o vivaio italia in rosa per le nuove regole)
    Ecco due tra questi, più De Vrij, più Hoedt e se proprio non vogliamo far rapire Mauricio dalla Yakuza e siamo ok.
    Davanti Enner Valencia verrebbe preso come punta centrale, ma io prenderei un altro giocatore vendendo o rendendo terzo del ruolo Djordjevic.
    Sull'esterno il sostituto di Candreva che partirà, quindi: X (Thauvin? Dszudszak?), Keita, Felipe, Kishna, più Oikonomidis.
    A centrocampo direi che senza cessioni non dobbiamo fare grosse cose. Titolari: Parolo, Biglia, Milinkovic (che lo si venda se no).
    Dietro dipende da quanto punti su Cataldi e Onazi (entrambi vivaio club e quindi preziosissimi). Morrison continua a stuzzicarmi, ma al momento non è un calciatore professionista, spero lo dimostri.

  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 17/07/2016 17:50
    Ma Tare non aveva detto che due acquisti sarebbero stati comunque chiusi questa settimana anche se Bielsa non veniva più? Capisco che ci sono difficoltà, ma a maggior ragione perché continuare a dire cazzate? Ad oggi siamo l'unica di Serie A con zero acquisti fatti - eccezion fatta per il misterioso Vargic preso prima di questa sessione - e il ritiro prosegue con una manciata di vecchi giocatori più un folto gruppo di primavera. L'unico che pare vicino, peraltro, a me pare una discreta sega (Lukaku). Bah. Ne approfitto per scrivere che tre qualche giorno partirò e starò 3 settimane fuori, forse un bene non vivere questa Lazio per un po'
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 18/07/2016 13:12
    Beato a te. Io ero in vacanza quando Bielsa stava preparando le valigie. Pensa che doppio shock il ritorno a Roma.
    Se ti può consolare oggi Galasso ha perorato la causa dei giovani: non sarebbe bello una squadra di ragazzi cresciuti nel vivaio?

    Dove vai? A Rosario?  
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 18/07/2016 22:26
    Non stanno facendo altro che dar ragione a Bielsa e al suo comunicato post dimissioni.
    Stiamo in ritiro coi primavera praticamente, rendiamoci conto.
    Bielsa, che non è Pioli/Ballardini/Inzaghi ecc., l'ha sputtanati in 4 secondi e mezzo.
    [Modificato da Magnopèl 18/07/2016 22:30]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 19/07/2016 14:05
    Re:
    ReflexBlue74, 18/07/2016 13.12:


    Dove vai? A Rosario?  



    Non proprio... Messico, giro lungo e poi qualche giorno a NY
    Avremo preso Lukaku per il mio ritorno? In fondo manca un mese alla prima di Serie A, mentre il campionato è finito da due mesi e una settimana
    Per ora ben 11 abbonati al primo giorno
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 19/07/2016 19:45
    Oggi in partitella per i verdi terzino destro Farris, per gli arancio centravanti Strakosha.
    E Bielsa doveva venire a farsi questo ritiro?! :)

    Cmq 1 mese al campionato e dobbiamo:

    - vendere Candreva e sostituirlo
    - risolvere la situazione Keita
    - capire che vuole fare Biglia e nel caso vendere e sotituire
    - comprare due centrali forti
    - comprare un terzino possibilmente ambifascia
    - comprare un centravanti degno di nota
    - capire se in porta avremo Berisha e Vargic come primo e secondo

    Sono 7/8 operazioni molto importanti e delicate.

7