Freeforumzone mobile

Juventus-Napoli

  • Posts
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2,711
    00 2/12/2016 4:39 PM
    Al di là degli auspici personali, come la vedete?
    Io credo che mi giocherò pareggio. Tipo che segna prima la Juve e poi pareggia il Napoli all'ultimo, un po' come Montella nel tragico 2000-01. Non mi aspetto grossi errori arbitrali. E non mi convince questa ipotesi di 4-4-2 di Allegri con Pogba largo a sinistra, io sarei nettamente per lasciare la difesa a tre e mettere Rugani.
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 2/12/2016 4:45 PM
    Per me il Napoli non perde.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2,773
    00 2/12/2016 5:20 PM
    In questi giorni i miei amici napoletani tradiscono un'ansia impressionante. Mi chiedono: "Ma secondo te possiamo vincere?". Non osano accostarsi a quel pensiero. Anche perché sanno che lo scudetto passa da lì. Io rispondo che per me finisce 1-1. Il pareggio è l'unico risultato in grado di rendere non-decisiva una partita che, con un 1 o un 2, sarebbe super-decisiva. Ma manca troppo alla fine del campionato, e credo che - quasi come per una forza inerziale - le squadre in campo la incanaleranno verso un pareggio che rimanda tutto
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 2/12/2016 6:33 PM
    Grosso modo vedo anche io il pari, chissà a quanto è quotato, quasi quasi un paio di euro li butto.
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 651
    00 2/13/2016 5:06 PM
    Sulla difesa a tre: affrontare un tridente vero con quel modulo, e senza uno fra gli interpreti principali?
    Per giunta con un sostituto acerbo oltre ogni previsione e che, per quanto si è potuto capire nelle sue poche apparizioni, garantirebbe o quasi un rigore agli ospiti?
    Credo che il rischio da cui Allegri vuole difendersi sia quello: a costo di proporre un cambio di schieramento - e con una soluzione il cui abbandono ha coinciso con l'inizio del ciclo vincente - proprio nella gara decisiva.
    Sulla partita: in gare del genere contano tantissimo la testa e l'abitudine a incontri da dentro o fuori, e qui nessuno in Italia può competere coi bianconeri.
    Molto dipenderà dall'atteggiamento di Sarri per il quale un pari, considerando anche il definitivo vantaggio che gli assegnerebbe nella classifica avulsa, non è affatto disprezzabile.
    Se propone una difesa ben munita, contro la quale i torinesi hanno dimostrato di soffrire, può riuscire abbastanza agevolmente nell'intento.
    In una gara a campo aperto ha invece buone probabilità di segnare, ma sempre un gol in meno dell'avversario.
    Esiste un altro buon motivo per puntare alla spartizione della posta (che poi, per il discorso degli scontri diretti, porterebbe di fatto un punto ai padroni di casa e due ai partenopei).
    Ricordiamo il contraccolpo emotivo successivo alla vittoria sull'Inter, e che determinò un evidente passaggio a vuoto nelle gare successive?
    La situazione si riproporrebbe qualitativamente negli stessi termini, ma con una potenza d'impatto da testata nucleare.
    È troppo ipotizzare che questa dinamica possa costare un paio di pareggi evitabili?
    Sarebbero quattro punti in meno, quindi con un saldo già negativo rispetto ai tre eventualmente conquistati allo Stadium.
    Per questo a Sarri conviene maggiormente una tattica alla Indurain: tenere le distanze in questo Gran Premio della Montagna per poi dare tutto nelle cronometro contro avversarie più abbordabili.
    Dopo di che il mio pronostico è 1-0, gol di Dybala.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1,608
    00 2/13/2016 7:09 PM
    Vedo un 4 a 2 per la Juventus.
    Il più classico dei 2 a 0, 2 a 1, 3 a 1, 3 a 2, 4 a 2. 

    Anche se, inutile dirlo, mi preoccuperebbe molto una roma che possa avere uno spazio sia pur infimo per rientrare nella lotta. 

    Da questo punto di vista, quasi meglio la distribuzione di 2 punti che provocare un morto già stasera. 
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2,711
    00 2/13/2016 7:55 PM
    In ottica antiroma concordo sulla bontà del pareggio. Forse anche domani sera, pensate un po'...
    Non concordo invece con Er Matador su Rugani. L'unica obiezione contro il suo utilizzo potrebbe essere il ruolo (come mezzo destro di una difesa a tre è un adattato), non certo il valore assoluto. E le poche presenze non mi impressionano affatto: il suo allenatore è lo stesso che all'inizio dell'anno teneva fuori Dybala [SM=g27993]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2,773
    00 2/14/2016 10:41 AM
    Partita prevedibilmente orribile, giocata in difesa da entrambe le squadre con qualche timido affaccio per cercare la sporadica mezza-occasione da gol. Poteva sbloccarla il tiro di Hamsik, l’ha sbloccata quello deviato di Zaza. Un pareggio sbagliato. Ma molto pesante
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2,711
    00 2/14/2016 12:13 PM
    Mi sono saltati tre picchetti ma non riesco a dispiacermene.
    E serata agrodolce anche per i romanisti: per me tornano in corsa per il consueto secondo posto (temo un crollo del Napoli) ma allo stesso tempo perdono lo scettro di campioni morali: www.extranapoli.it/extra-news/campionato/juventus-napoli-grazie...