00 05/02/2016 10:48
Drenai71, 05/02/2016 10:21:

a me piacerebbe sapere come pensate di finanziare il cambio di svariati titolari OLTRE all'acquisto di un centravanti affermato



Esattamente come fanno tutti gli altri: con le cessioni. La roma in questo mercato invernale ha speso 10, ma questi 10 sono stati la differenza tra uscite (50) e entrate (40). In questo modo puoi andare a comprare giocatori non da cestone. Altrimenti, se usi solo gli spiccioli del borsellino, sempre robetta vai a prendere.

Drenai71, 05/02/2016 10:21:

viceversa con le mosse che avevo ipotizzato si prosegue nel puntellare e allungare la rosa, si inseriscono altri giocatori con prospettive di crescita, e si mantiene il piu possibile un livello omogeneo (non se ne è accorto nessuno ma se lo confrontiamo con altri periodacci dell'era lotito quest'anno stiamo facendo fronte agli infortuni in modo mirabile, segno che la rosa è piano piano diventata lunga e di qualità).



Questa stagione di mirabile non ha nulla. È la morte civile, è la mediocrità elevata a sistema. Secondo me sei tu che non ti sei accorto di una cosa: che per puntellare, allungare e omogeneizzare senza gli interventi radicali (in uscita e in entrata) che sarebbero serviti in estate, anche i giocatori migliori si sono seduti, demotivati dall'assenza di prospettive. Un giocatore forte non può stare in una squadra con le ambizioni della Lazio di Lotito per più di 2-3 anni: se ce lo costringi quello si siede, è inevitabile. Il gruppo va costantemente rinfrescato e rimesso in discussione, e il merito va premiato con la cessione a club più prestigiosi. Questa è l'unica via per la crescita. Facendo prigionieri si crea solo insoddisfazione e tirare a campare.

Drenai71, 05/02/2016 10:21:

bisogna capire che i passi piccoli non sono una tortura ideata da lotito per fare incazzare i tifosi, ma sono l'unica strada. pensiamo piuttosto a cercare di raccattare un posto in europa che è diventato difficile e per noi è importantissimo.



No, bisogna capire un'altra cosa, e dopo 11 anni l'ho capita perfino io. Che questi non sono piccoli passi in avanti: questo è un percorso circolare, sempre lo stesso. È la tela di Penelope.