00 05/02/2016 08:40
Sottovalutiamo due fattori: la "testa" e l'età verde di questa squadra. Entusiasmo e convinzione sono fattori fondamentali in una stagione e questa è partita segnata dall'eliminazione con il Leverkusen (quante squadre italiane hanno reagito positivamente a questo shock? A occhio direi pochine). La prossima stagione avremo inoltre un blocco di giocatori (Cataldi - fresco di rinnovo - SMS, Kishna, Hoedt, Keita, Onazi) che non potranno che avvantaggiarsi dell'esperienza accumulata in questa. Parere personale: Candreva lo vedo partente.
Detto questo i portieri già ci sono. Radu e Lulić sono freschi di rinnovo. Braafheid, Konko, Matri, Mauri e Klose capolinea. Idem il mister cui per la conferma servirebbe un'impresa (cit.).
Dietro terrei DV, Biševac e Hoedt cui aggiungere un bel giocatore. In mezzo darei via Parolo. Davanti terrei Dj e prenderei una bella prima punta, possibilmente italiana.
Molto dipenderà dalle cessioni. Terrei Biglia che, dopo due stagioni consecutive finite a luglio, potrà finalmente avere un'estate di riposo e chissà che non si rompa meno. Se poi arriva un estimatore - per lui come per FA (ipotesi a cui credo assai meno, ma non si sa mai), via. Incedibili nel calcio attuale non esistono.
Comunque abbiamo sempre da giocare (quasi) mezza stagione
[Modificato da Beograd1970 05/02/2016 08:41]