00 05/02/2016 08:38
Per me le basi dovrebbero essere De Vrij e Biglia, unici giocatori veramente di livello internazionale.
Si tengono Lulic (perche almeno mi copre più ruoli), SMS, Keita, Kishna, Cataldi, Bisevac e Hoedt e uno dei portirei attuali.
Si vendono al miglior offerente Candreva e/o il suo muso e FA (4 mesi in due anni e mezzo sono troppo pochi).
Si dice addio a quelli che chiamano tre centravanti così come a Konko, Mauricio, Gentiletti, Basta se è quello di quest'anno, Parolo (a meno che gli vada bene di fare panca), Radu.
Giovani in giro che promettano bene non mi pare ci siano: Minala, Filippini, Tounkara, Pollace, Strakosha, Crecco, Lombardi, Rozzi, fanno fatica in legapro...
Se non si va in Europa inl budget sarà ancora inferiore quindi vedo veramente dura fare 6,7 acquisti di livello compreso un centravanti da 15 gol almeno.
Poi c'è l'allenatore; comprendo le obiezioni di ML, però mi dovresti trovare un sostituto adatto e disponibile. Io non vedo tutta questa scelta a meno di salti nel buio con qualche straniero (che potrebbe rivelarsi un Petkovic o un Terim o un Lazaroni, occhio...). E rimango del parere che non sia il principale colpevole di questa mediocre stagione.
Infine l'entusiasmo: quello non si compra. Lo si può aiutare tramite qualche acquisto, qualche novità importante (ci fosse uno stadio nuovo per esempio). Ma non è questo il periodo storico, la società e la tifoseria più pronta a passare da un anno di malinconia a uno di sfrenato entusiasmo da stadio semipieno.