00 31/01/2016 23:12
Berisha 5,5 - per fortuna i suoi errori non procurano danni. Per fortuna, appunto.

Konko 5,5 - inammissibile come un giocatore professionista non riesca a fare di meglio in quelle due occasioni. Mi ha ricordato Lisbona, dove riuscì a prendere una traversa da 30 centimetri. Tra l'altro, l'azione del primo tempo, mi ha ricordato un gol di Fuser in Lazio-Udinese 2-2 (1995-'96) con torre di Mauricio spaventosamente uguale a una torre di Casiraghi. Peccato, perché poi alla fine era riuscito inanellare l'ennesima sufficienza di fila. Praticamente la sua miglior stagione.

Bisevac n.g. - chi l'avrebbe detto...

Hoedt 6,5 - il migliore. Anche se sulla conclusione finale gli ho detto di tutto. Roba da Sorin contro il Chievo...

Basta 5,5 - gioca perché mancano tutti ed è costretto agli straordinari. Fosse arrivato quest'anno lo considereremmo uno dei peggiori acquisti di sempre.

Cataldi 6 - decoroso e più in partita del solito. Bravo anche in un paio di conclusioni.

Parolo 6 - almeno è tornato a correre. E già questo mi pare un passo avanti. Per le giocate di qualità, mi sono già rassegnato sul fatto che non è stagione.

Milinkovic-Savic 5 - solita scialba prestazione. Ripeto, invidio chi vede cose che io ancora non vedo. Possibile che assediamo nella loro area un avversario e non trova mai una giocata pericolosa?

Candreva 6 - a me non è dispiaciuto, nella mediocrità generale. Almeno 6 palle messe dentro come si deve se poi, come ha detto anche Onofri, nessuno dei centravanti che ha la Lazio in rosa è in grado di capitalizzare palloni come questi, non è colpa di chi le palle in mezzo le mette...

Keita 5 - si accende due volte in tutta la partita. Decisamente troppo poco e il credito sta finendo. 

Djordjevic 5 - comunque aveva irretito Danilo, facendolo buttare fuori dopo 43 minuti. Sono sicuro che se sulla sua maglia ci fosse stato scritto Klose oggi (non qui ma altrove, s'intende) fioccherebbero i 6,5 o i 7 "per la grande esperienza nell'aver etc. etc...Rimane lo scarparo che purtroppo è ma non è oggi la partita per prendersela con lui oltremodo...



Mauricio 6 - vedi ML. Almeno guarisce in fretta quando si fa male...

Matri 5 - non posso dare di più a chi si fa buttare fuori in quel modo. Ma a me non era così dispiaciuto. Due gol, è vero, entrambi irregolari ma con pregevoli esecuzioni oltre a un paio di buoni suggerimenti. Certo, è l'orbo nel villaggio dei ciechi ma comunque meglio delle recenti inqualificabili prestazioni.

Klose n.g. - registro solo uno stop sbagliato che fa ripartire l'azione friuliana. Fine. 


Pioli 5,5 - non so, è una di quelle classiche stagioni dove diventa veramente difficile dare un giuizio sul tecnico. Non c'è mai una sensazione di positività che duri per più di una partita. La Lazio ci mette molto del suo, a partire dal manico, ma a me sembra la classica stagione dove tutto ciò che può andar male, ti va male.