00 12/01/2016 17:19
mi piacerebbe essere in grado di partecipare in modo significativo a questo topic, ma purtroppo no riesco mai a provare grandi sentimenti verso giocatori specifici. li adoro tutti chi piu chi meno finchè giocano con noi, li ignoro tutti chi piu chi meno quando vanno via. questo fa anche sì che non ci rimango mai troppo male quando ci sono distacchi dolorosi, nesta è l'esempio principe, dopo 10 anni ancora ci si discute sopra quando per me era un ex in tutto e per tutto 2 giorni dopo.

certo ci sono giocatori che mi ispirano piu di altri sul piano umano, che mi sembrano piu "laziali" anche inconsapevolmente, ma so benissimo che sono solo impressioni, nel profondo del cuore nessuno di loro è laziale come me, ma non è una cosa che mi fa male. l'ho sempre dato per scontato, i giocatori passano, la lazio resta.

ad ogni modo i nomi a cui mi sono sentito piu vicino sono stati tutti menzionati gia: pin, almeyda, brocchi, ledesma. cusioso che sono tutti piu o meno mediani...

io ho sempre preferito a pelle casiraghi a tutti i grandi attaccanti con cui ha convissuto, da signori a boksic a mancini. e non ho mai sentito un trasporto eccezionale per i giocatori della grande lazio di cragnotti.
i miei preferiti sono stati vieri e nedved, ma credo che li ricordo con maggior piacere semplicemente perchè li ho sempre ritenuti i piu forti. quelli che mentre erano con noi non avrei cambiato con nessuno. non perchè fossero particolarmente laziali, lo prova il fatto che intervistati oggi manco ci nominano.

fra i meno amati, anche qua i casi piu ovvi li avete sviscerati abbondantemente. ci aggiungo mancini che pur riconoscendone la grandezza a pelle non mi è mai piaciuto come individuo.

della lazio attuale de vrij è quello che metto sul piedistallo, unisce una lazialità caratteriale inconsapevole (ma a me evidente) a grandi doti calcistiche. cosa volere di piu?