00 15/12/2015 15:02
Re:
est1900, 15/12/2015 14:47:

Questa settimana smarco la questione pagelle rapidamente. Da una parte, chi si merita ancora di indossare questa maglia: Basta, Parolo, De Vrij, Biglia, Lulic, Radu, Matri, Candreva (con riserva), Cataldi, SMS, Keita Dall'altra, quelli se ne devono andare a fare in culo. Non "possono", "DEVONO": tutti gli altri.



Francamente non capisco il criterio che hai adoperato.
Il valore tecnico? Spiegherebbe Basta, De Vrij, Biglia, Candreva, SMS, Keita e a voler essere buonissimi Cataldi. Non spiegherebbe Parolo, Lulic, Radu e Matri. Non spiegherebbe l'assenza di Felipe Anderson.
L'età, le prospettive di crescita? Spiegherebbe De Vrij (a proposito: Ilario Ilario dice che gli sono arrivate voci brutte), Cataldi, SMS e Keita. Non spiegherebbe Basta, Parolo, Biglia, Lulic, Radu, Matri e nemmeno Candreva. Non spiegherebbe - di nuovo - l'assenza di Felipe Anderson.
L'attaccamento alla maglia? Spiegherebbe Basta, Lulic, Radu, Cataldi. Non saprei cosa dire di De Vrij, che si è spaccato per giocare con l'Olanda. Non saprei cosa dire di ragazzetti come SMS e Keita, che alla fine Instagram mica c'è solo a Roma. Non saprei cosa dire nemmeno di Candreva, su cui fino all'anno scorso avrei fatto assoluto affidamento. Lo stesso dicasi per Parolo. E a Matri sai quanto gliene frega, a 32 anni basta che si porta dietro la Nargi poi va ovunque.
Il rendimento nella stagione attuale? Non spiegherebbe quasi nessuno. A voler essere pietosi si potrebbe fare una parziale eccezione per Keita e SMS, ma stiamo veramente raschiando il fondo del barile.
Insomma, questo manicheismo mi pare che si adatti poco al momento che stiamo vivendo. Io faccio molta più fatica a trovare dei buoni e dei cattivi. Soprattutto dei buoni, a dire la verità.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 15/12/2015 15:03]