00 05/12/2015 00:11
rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo per nulla.
chiaro che il centrocampo rimaneggiato della juve ci ha favorito, ma non c'è paragone con la partita di napoli in cui siamo stati soverchiati e non riuscivamo a passarci la palla a 2 metri.
questa sera io non ho visto nessuna superiorità del centrocampo della juve che era in campo rispetto al nostro. nessuna.

alla sensazione di essere inoffensivi quest'anno credo che dovremo abituarci, credo che candreva abbia bisogno di una pausa, non so se con i ragazzi dall'inizio le cose sarebbero andate meglio, ma sono sicuro che senza i regali di mauricio avremmo visto una partita equilibrata. magari l'avremmo persa lo stesso, di questi tempi è probabile, ma sarebbe stata una partita vera. altro che napoli.

inoltre non è vero che ci siamo fatti infilare a causa del nostro atteggiamento come gli altri anni. l'unica azione juventina nata dal nostro baricentro alto è stata il contropiede di dybala nel secondo tempo (sullo 0-2 quindi giustificabile). nel primo tempo non ci siamo praticamente mai fatti trovare scoperti.

con questo non sto dicendo che le cose vanno bene. probabile che l'esonero di pioli sia anche giusto, ci può stare. dico solo che se questa stessa identica partita fosse arrivata con la lazio in una buona posizione di classifica e non proveniente da 8 giornate a ritmi da retrocessione, ci saremmo limitati a derubricare la sconfitta come figlia degli episodi.