00 04/12/2015 23:48
stavolta non sono molto d'accordo con le tue valutazioni.
la lazio attuale offre uno spettacolodeprimente, la squadra l'ambiente, il tecnico, tutto ha la sconfitta scritta sopra prima ancora di scendere in campo.

però se guardiamo semplicemente la partita, il rettangolo di gioco, senza pensare al momento di lazio e juve, il quadro è secondo me molto meno fosco che in altre occasioni.

negli ultimi anni lazio migliori di questa sono state triturate dalla juve. oggi abbiamo fatto una figura migliore. sul piano del gioco abbiamo sofferto molto poco. il centrocampo ha confermato i progressi di empoli, e per la prima volta in tutta la stagione non ha sofferto la presenza di milinkovic (che poi lui abbia fatto poco per giustificare la stessa è un altro discorso). abbiamo sofferto il loro pressing tanto quanto loro hanno sofferto il nostro e abbiamo cercato di stare con la testa nel match fin quando è stato umanamente possibile.

la lazio di stasera, duole dirlo perchè certifica una dimensione attuale mediocre, è stata una discreta lazio.

sui singoli, io do una sufficienza abbondante sicuramente a parolo e radu. e stiracchiata a parecchi altri, biglia, basta, gentiletti, i subentranti keita e anderson, guarda lo stesso kishna.
marchetti per me ha colpe minime sul gol per il resto non tocca palla.
male solo candreva, sms, i centravanti e soprattutto mauricio che merita un discorso a parte e di fatto impedisce lo svolgimento di una partita vera e propria.

lo stesso pioli secondo me mette la squadra in campo in modo coerente e ordinato e la squadra una volta tanto lo segue, ha voglia e pressa. al di là di alcune scelte sugli uomini (candreva specialmente) che mi danno l'impressione di essere politiche.
incomprensibile però, per l'ennesima volta, l'ingresso di matri senza togliere klose che sul piano del gioco praticamente sancisce la fine della partita con un quarto d'ora di anticipo.