00 30/11/2015 08:35
Premessa che almeno il secondo tempo è stato accettabile per impegno e palle gol create...
Marchetti: praticamente spettatore.
Hoedt 6: magari sbaglio, mai in difficoltà, elegante e preciso nel rilancio
Lulic 6: è 8 per impegno, corsa, volontà. E' 4 per tecnica, intelligenza e scelte.
Biglia 6: dissento totalmente da Matador. Rimane imprescindibile, l'unico con un pò di senno, sempre in aiuto dei compagni in possesso di palla. Non fa il trequartista, non deve inventare la giocata.
Anderson 4: un assist fantastico per darko kovacevic e basta. Anzi due contropiedi aperti all'Empoli, due falli, due cross smozzicate e tre serpentine finite male. Se dobbiamo appoggiarci a lui la vedo dura.
Candreva 4: la solita punizione che sarebbe finita in fallo laterale, una serie di cross ritardati, un paio accettabili, tre capocciate con Basta che provava a sovrapporsi, leadership zero.
Djo X. Saranno piovuti 20 cross e lui non ne sfiora uno. Impegno massimo ma impietoso raffronto anche con Borriello, Ciofani e Caracciolo
Klose 6: almeno vivo; due zampate vecchia maniera che sono due gol, un colpo di testa. FOrse sarebbe da provare sempre a partita in corso; si' ma con quale titolare?
SMS 5,5: posizione ibrida; ma forse la meno azzeccata. Sarebbe più pericoloso degli altri attaccanti ma non è facendolo giocare da attaccante che potremo avere i 40 gol mancanti dell'anno scorso (Mauri, Candreva, Felipe e Parolo).
Pioli: a parte SMS troppo avanzato non mi è sembrato colpevole di scelte inadatte; ma la squadra non assomiglia lontanamente a quella dell'anno scorso e colpe saranno anche sue.