00 05/11/2015 18:05
Re:
ReflexBlue74, 05/11/2015 15:51:

Fino a sabato pomeriggio scorso lo avrei giocato, o tentato di farlo, con la formazione più vicina possibile a quella storica. Senza alcun dubbio. Quindi modulo 4-3-3 con il trio delle meraviglie a centrocampo (Biglia, Parolo, Lulic) e avrei pure azzardato il vituperato Djordjevic in avanti. Sugli esterni Keita con il più in forma tra Candreva e Anderson. Poi mi è giunta la notizia della squalifica di Pjanic, un'assenza che mi fa pensare a una revisione strategica. De Rossi sarà costretto, infatti, ad assumersi più responsabilità in fase di costruzione e quindi la presenza massiccia ed elastica di Milinkovic in zona centrale potrebbe confondere la loro manovra. Certo, Milinkovic significa anche 4-2-3-1 e possibili scorribande di Salah e Gervinho. Insomma, sarebbe una carta rischiosa ma, ho come detto, il nuovo assetto del centrocampo avversario scalfisce le mie certezze granitiche. Voi che ne pensate?

Che anch'io pensavo a mantenere l'asse Lulic Radu a sx, e a stare abbottonati.
Si potrebbe anche mantenere un 4 3 3 sporco (come avrebbe detto Scoglio), spostando il mostarino a sx e FA a destra con una bella cerniera di governo, lotta e scorribande composta da SMS, Biglia e Parolo. SMS chiaramente deve fare la mezzala a tuttocampo.
Davanti DJ tutta la vita.
[SM=g27987]
Una formazione del genere sarebbe molto duttile come schieramento, sarebbe robusta in mezzo e sulle palle inattive, sarebbe coperte senza rinunciare ad offendere.
Che ne dite?
[Modificato da Beograd1970 05/11/2015 18:07]